Eventi

Lagoon Run 2018 a Cavallino-Treporti

Una corsa podistica immersa tra le bellezze della laguna, in un territorio unico dove le bellezze del paesaggio si fondono con flora e fauna, entrambe autoctone: il 26 agosto 2018 torna la magia della Lagoon Run, l’appuntamento sportivo giunto alla sua quarta edizione dopo il successo ottenuto nei tre anni precedenti. Ad organizzare la giornata le associazioni sportive e di volontariato di Cavallino-Treporti, A.S.D. Jolly in collaborazione con Avis Cavallino-Treporti.

La gara

La partenza della gara non competitiva è fissata per le 9.30 dalla piazzetta di Saccagnana (piazza del Prà) in località Treporti, da cui prenderà il via un percorso di circa 11 chilometri immerso nell’incantevole scenario della laguna treportina e delle valli di Lio Piccolo, tra barene e fenicotteri rosa. I partecipanti alla corsa potranno essere sia corridori (runners) che atleti delle discipline nordic walking e fitwalking; la quota di iscrizione è di 10 euro (per i minori di 12 anni, iscrizione gratuita escluso il pacco gara), e la stessa darà diritto ad usufruire dei punti di ristoro lungo il percorso e all’arrivo, nonché al pacco gara consistente in un gadget tecnico ed altro (numero limitato per i primi 700 iscritti).

Il percorso

Il percorso di gara sarà circolare, per cui l’area di partenza coinciderà con l’arrivo. A disposizione di tutti i partecipanti, inoltre, un ampio parcheggio nelle vicinanze del luogo di avvio. Al termine della giornata, per chi volesse concludere la giornata in bellezza, c’è la possibilità di pranzare in loco gustando i piatti tipici della zona presso i vari agriturismi e osterie locali. Speaker ufficiale della gara sarà il mitico Miki Barone.


Si parla di