Eventi

Lagoon run 2019

Una corsa podistica immersa tra le bellezze della laguna, in un territorio unico dove le bellezze del paesaggio si fondono con flora e fauna, entrambe autoctone: il 17 marzo 2019 torna la magia della Lagoon Run, l’appuntamento sportivo giunto alla sua quinta edizione dopo il successo ottenuto nei quattro anni precedenti.

Ad organizzare la giornata le associazioni sportive e di volontariato di Cavallino-Treporti, Litorale Runner in collaborazione con I Fari, Avis Cavallino-Treporti e Club Negroni.

La partenza della gara non competitiva è fissata per le ore 10:00 dalla piazzetta di Saccagnana (piazza del Prà) in località Treporti, da cui prenderà il via un percorso di circa 11 km immerso nell’incantevole scenario della laguna treportina e delle valli di Lio Piccolo, tra barene e fenicotteri rosa.

I partecipanti alla corsa potranno essere sia corridori (runners) che atleti delle discipline nordic walking e fitwalking; la quota di iscrizione è di 10,00 Euro (per i minori di 12 anni, iscrizione gratuita escluso il pacco gara), e la stessa darà diritto ad usufruire dei punti di ristoro lungo il percorso e all’arrivo, nonché al pacco gara consistente nella maglietta tecnica ed altro, per i primi 500 iscritti, ed un gadget tecnico per i restanti.

Al termine della giornata, per chi volesse concludere la giornata in bellezza, c’è la possibilità di pranzare in loco gustando i piatti tipici della zona presso i vari agriturismi e osterie locali.

Speaker ufficiale della gara sarà il mitico Miki Barone!

Per ulteriori informazioni: www.lagoonrun.it


Si parla di