Eventi

Lido in Love 2019

L’amore al centro di tutto per un giorno: “Love Market”, “Selfie in Love” e “Love is in the air”: cercate un luogo dove chiedere la mano della vostra amata e dichiarare l’amore “per sempre”? Anche quest’anno il 14 febbraio il Lido di Venezia si trasforma in “Lido in Love”: l’isola dedicata all’amore. Il Gran Viale e il piazzale S. Maria Elisabetta saranno allestiti per accogliere gli innamorati di tutto il mondo con palloncini rossi a forma di cuore sparsi lungo la strada, nei negozi e sui gazebo che saranno allestiti per l’occasione.

Dalle 10.00 alle 18.30 sarà possibile passeggiare tra gli stand del “Love Market” e acquistare gadget e monili da regalare in segno d’amore, ma soprattutto gli innamorati potranno fotografarsi in una postazione privilegiata con alle spalle il panorama di Venezia, la città più romantica al mondo, e immortalare il loro amore avendo sullo sfondo il Campanile di San Marco e Palazzo Ducale. Sarà allestita un'area per le fotografie #Selfieinlove dalle 10.00 alle 18.30 sotto la “Vela” dell'imbarcadero di Piazzale Santa Maria Elisabetta con una speciale scenografia che creerà una magica atmosfera per le fotografie degli innamorati, con cornice su Venezia, pouf gigante e tappeto rosso.

La sesta edizione di “Lido in Love” è promossa dalla Proloco di Lido e Pellestrina, associazione turistica di volontari che si adoperano per promuovere il territorio del Lido di Venezia e Pellestrina, in collaborazione con il Consorzio Venezia e il suo Lido, realtà che riunisce le esperienze e l’entusiasmo di molti imprenditori lidensi, nell’ambito del turismo, della ristorazione e della cultura, uniti per lavorare assieme con l’obiettivo comune di puntare alla rinascita e allo sviluppo a livello economico e sociale del Lido di Venezia.

«Sin dalla sua prima edizione – spiega la Presidente della Proloco di Lido e Pellestrina, Micaela Salmasi - abbiamo pensato a Lido in Love come ad una manifestazione di valore che potesse aiutarci ad affermare, attraverso gli happening che si svolgono durante la giornata, l'importanza dell'amore in tutte le sue forme e del valore dell'educazione nel contrasto alla violenza sulle donne coinvolgendo anche le scuole. Il tutto in un’isola dalla quale si godono i migliori tramonti su Venezia, la perfetta location per festeggiare San Valentino con la persona amata». Il Consorzio Venezia e il suo Lido da sempre crede nelle potenzialità del Lido di Venezia di ospitare eventi fortemente attrattivi per i turisti e per i residenti. «Il Lido - spiega Michela Cafarchia la presidente del Consorzio Venezia e il suo Lido - si prepara ad accogliere gli innamorati di tutto il mondo con un evento dedicato all'amore e alla non violenza: anche in questo si rispecchia l'anima Green dell'isola».

Di fronte alla chiesa di Santa Maria Elisabetta con l’iniziativa #Loveisintheair dalle ore 10.00 sarà presente Heliar a disposizione per far visitare un elicottero, inoltre regaleranno un volo con aperitivo alla coppia vincitrice per la frase d’amore più bella affissa su una delle bacheche allestite per l’occasione. Dalle 11.00 alle 18.30 Radio Venezia la Radio che Balla intratterrà il pubblico con un dj set e novità di quest’anno è #XLOVE, sarà infatti possibile cantare in diretta radiofonica la propria canzone d’amore preferita con dedica oppure duettare con la propria dolce metà. Altra occasione da non perdere dalle 10.00 alle 12.00 è quella di un’emozionante passeggiata in spiaggia a cavallo, il tour è organizzato dalla Proloco Lido Pellestrina in collaborazione con il Circolo Ippico Venezia che nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00 sarà a disposizione per il #battesimodellasella ovvero la possibilità di fare una lezione per principianti di 1h con istruttore dedicato.


Si parla di