Eventi

Redentore 2016 da sogno al San Clemente Kempinski Palace

Vincenzo Di Tuoro firma un menu che lega Venezia e l’Oriente per il San Clemente Palace Kempinski. La terrazza del ristorante Acquerello, sull’isola di San Clemente, offre un ambiente straordinario per ammirare i fuochi d’artificio del Redentore, che illumineranno la notte del 16 luglio. Per l’occasione l’Executive Chef Vincenzo Di Tuoro propone un’esperienza gastronomica giocata sulla tradizione, ma con la sorpresa di accenti orientali.

È un evento nell’evento quello che propone il San Clemente Palace Kempinski durante la Festa del Redentore: una cena di gala sotto le stelle, con San Marco a portata di sguardo. Le cinque portate della cena celebrano la cucina italiana di terra e di mare, ma nell’omaggiare i sapori schiettamente veneti Chef Di Tuoro si diverte a inserire richiami delle sue esperienze in Oriente: a Mumbai, Nuova Delhi e Jeddah.

La serata sarà animata da musica dal vivo, in attesa di alzare gli occhi al cielo per lasciarsi incantare dai giochi di luce riflessi nelle acque della Laguna. 

MENÙ

  • Benvenuto San Clemente
  • Tartare di manzo, baccalà mantecato, tartufo nero estivo, brioche tostata
  • Spaghettini Gerardo di Nola, scampi marinati al lime, latte di cocco, lemon grass
  • Braciola di orata veneziana, piselli, rucola, yogurt al curry, scorzanera
  • Mousse ai sapori di bosco, sorbetto alla pesca e zafferano, fragile e champagne

Si parla di