Eventi

Ultima serata della Stand Up comedy: "Live in Nagasaki"

Luca Ravenna con "Live in Nagasaki" chiude sabato 11 maggio, ore 21, la stagione di Stand Up Comedy al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607). Scomoda e riservata rigorosamente ad un pubblico adulto, la stand up comedy è una comicità trasgressiva dal linguaggio esplicito senza i filtri del perbenismo. La rassegna, a cura di Nicolò Falcone, ha portato in laguna gli esponenti di punta nel panorama nazionale. 

Gran finale con lo show di Ravenna che sintetizza le situazioni più disparate: veder nascere i figli degli amici, il razzismo all’italiana, scoprire di avere un fratello brasiliano adottato e la paura delle emozioni da combattere in maniera sconsiderata. Luca Ravenna, milanese ma romano d’adozione, ha partecipato a Natural Born Comedians e Stand Up Comedy su Comedy Central, inoltre ha collaborato al collettivo The Pills ed è autore e componente della trasmissione Quelli che il Calcio. La sua è una comicità irriverente e senza finti perbenismi, che scava nel suo flussio di coscienza e nelle sue esperienze personali. Porta sul palco il suo vissuto mettendosi pienamente a nudo.

A fare gli onori di casa ci sarà Yoko Yamada, comica con origini bresciano-giapponesi che ha già calcato molti palchi veneziani quali quello dell'Avogaria e di Frullatorio ed è ormai una stand up comedian affermata in laguna e che parlerà di conflitti.  

 La stand up comedy è un genere di commedia in cui l'artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo all'insegna del politicamente scorretto, dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell'essere umano, una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che mira, senza preamboli, alla pancia delle persone. Uno spettacolo dove il comico, con il solo ausilio di un microfono, senza parrucche o tormentoni, in primis fa ridere di sé per poi passare ad attaccare ciò che lo circonda.


Si parla di