Eventi

Live Music Aperitif: va in scena l'omaggio a Otis Redding, il re del soul

È allo Splendid Venice Hotel l’appuntamento con la musica live a Venezia all’ora dell’aperitivo. Ritorna per i mesi di marzo e aprile l’acclamata rassegna firmata Veneto Jazz che porta, in una delle location di charme più affascinanti della città, i grandi nomi della storia della musica interpretati dai musicisti più interessanti della scena nazionale.

Giovedì 16 marzo, il Live Music Aperitif è dedicato a Otis Redding, con Ray Charles e James Brown il più grande soul singer mondiale. I suoi brani saranno rivisti in chiave acustica dal trio guidato dalla voce di  Daniele Concina, con Mauri Tiozzo (chitarra) e Frank Lobina (basso).

Antonio Carlo Jobim, Otis Redding, Prince, David Bowie, Fred Buscaglione, Bob Marley, Marvin Gaye, ma anche due raffinati tributi alla storia del tango e alle “canzoni dell’anima” che hanno segnato gli anni ’80, oltre allo speciale viaggio di Alvise Seggi sulle rotte orientali e mediterranee. Il programma di Live Music Aperitif sarà una scoperta di mondi musicali diversi, accompagnata dalla straordinaria ospitalità del gruppo Starhotels. Il concerto, come di consueto, abbina infatti alla musica live aperitivo e petit food.

Prossimi appuntamenti: giovedì 23 marzo, in “Purple Rain”, il trombettista David Boato con il pianista Gianpaolo Rinaldi e il bassista Lello Gnesutta farà rivivere in chiave jazz le migliori composizioni di Prince, David Bowie, Jimi Hendrix, Earth Wind & Fire  e dei Beatles;  giovedì 30 marzo, la voce soul di Kenn Bailey, accompagnata dal piano di Ivan Zuccarato, omaggia Marvin Gaye. La direzione artistica è curata da Giuseppe Mormile.


Si parla di