Eventi

Luca Zingaretti protagonista di "The Pride": enigmi in epoche differenti

Foto Gian Marco Chieregato

Luca Zingaretti dirige e interpreta The Pride, testo del drammaturgo e attore americano di origini greche Alexi Kaye Campbell, centrato su un incessante attraversamento delle contraddizioni e delle zone d'ombra che abitano l'animo umano. Amore, perdono, destino. I tre protagonisti cercano risposte, gli uni negli altri, per trovare la propria identità, tra dialoghi brillanti e acute osservazioni sulla vita.

PROGRAMMAZIONE:

mercoledì 13 gennaio: 19:30
giovedì 14 e venerdì 15 gennaio: 21:00
sabato 16 gennaio: 19.30
domenica 17 gennaio: 16.30

LA VICENDA:

Londra 1958. È una serata speciale. Sylvia, una ex attrice reduce da un esaurimento nervoso, sta lavorando alle illustrazioni del libro di Oliver, uno scrittore per ragazzi. Non vede l’ora di presentarlo al marito Philip e quella sera, finalmente, usciranno a cena insieme. Quel lavoro è un’occasione importante per lei e ci tiene che i due uomini più importanti della sua vita vadano d’accordo.
Londra 2015. È una serata da incubo. Oliver, un giornalista gay, ha appena rotto con Philip, un photoreporter con il quale ha avuto una storia di due anni. Sylvia, amica di entrambi, cercherà di indagare i motivi per cui Oliver sta cercando di sabotare una relazione importante come quella che ha con Philip.
 
Le due storie, interpretate dagli stessi attori, procedono a scene alterne. A prima vista, sembrano non avere nulla in comune, a parte i nomi dei personaggi. Ma via via che ci si inoltra nelle due vicende, si scoprono echi, rimandi, problematiche che invece hanno molto in comune.
 
The Pride esplora temi come il destino, l’amore, la fedeltà e il perdono. Pone la grande questione della nostra identità e delle scelte che determi nano il nostro io più profondo.


Si parla di