Eventi

Festa della Mamma, "Mamma mia che festa": giochi e musica per grandi e piccini

L'arrivo delle prime giornate soleggiate porta con se la voglia di uscire, stare all'aperto, fare il pieno di vitamina D e …MAMMA MIA! Che cosa faccio questo week end? Dove porto i miei pargoli? Che mi invento per caricare di colore e divertimento le loro giornate? MAMMA MIA…devo cercare…inventare qualcosa.

La terza edizione di questo evento, che si tiene domenica 8 maggio a Martellago dalle ore 9, presso la Corte Banca Santo Stefano, sarà davvero ricchissima, coloratissima, straripante di eventi e giochi e cultura e piena di significato! Ed è tutto ad INGRESSO LIBERO.

Si parte alle 9 con i laboratori Musicali per mamme/bimbi 0-3 anni. (SALA MOSTRE). Per i bimbi più grandicelli dalle 9.30 Laboratorio d'Inglese, Laboratorio creativo Le Bombonelle e poi di seguito uno di Arte, per finire poi con un gioco per Famiglie in inglese per giocare tutti insieme.
Il pomeriggio spazio alla creatività: dalle 14.30 si parte con il laboratorio "Disegna e colora la tua maglietta!" segue quello di Perline Hama, e due turni di laboratori per costruire e suonare uno strumento musicale, Ricic-Music! (IN CORTE).

La mattina e il pomeriggio, mentre si svolgono tutti i laboratori, IN CORTE si fanno i giochi in strada, quelli di quando eravamo piccoli e si svolgerà anche un'attività della coop. Aclicoop chiamata "Caccia alla faccia". E poi una vendita di torte, fiori, per il progetti "Scuola a Colori" a cura dell'associazione "Il sorriso di Giovanni". A tal proposito, l'ADMO Venezia sarà presente e fornirà informazioni sull'importanza della donazione del Midollo Osseo. E poi il primo raduno mondiale di "La cosa" :). Rido solo al pensiero, lo scorprirete lì di che si tratta ma mi vien già da ridere!
Poi Nordic Walking, Pet Teraphy….ancora non vi basta? Nella SALA MOSTRE il pomeriggio ci saranno anche delle Magiche Letture "Musicanti"

C'è anche una Sala Giochi, allestita dalla Tana del Bianconiglio dove ci saranno a disposizione un sacco di giochi per tutte le età. Questa sarà aperta tutto il giorno! Troverete giochi in legno, pista delle biglie, angolo musicale, pista dei treni e tanta tanta altra roba! Roberto e i suoi aiutanti faranno divertire tutti con il Gioca Djeco allestendo varie postazioni di giochi da tavolo. Speciale presenza della Tana del Goblin che vi farà esplorare il mondo dei più bei giochi da tavolo "intelligenti" e soprattutto Red Glove Point ! E ripeto, questo spazio è rigorosamente per bimbi da 0 a 99 anni!
Dopo le 17.00 si chiuderà tutto con un saggio Musicale a chiusura di tutti i laboratori.


Si parla di