Eventi

Al via la Maratonina di Mestre, iscrizioni aperte

Avrà un partecipante di eccezione l'ottava edizione della “Maratonina” di Mestre: la medaglia d'oro olimpica di ginnastica artistica, Igor Cassina, che oltre ad esserne il testimonial, ha deciso di essere anche protagonista della gara. L'appuntamento è in programma domenica 10 settembre 2017.

I PERCORSI

Come da tradizione, la manifestazione prevede tre percorsi, tutti con partenza e arrivo in piazza Ferretto: i primi due (rispettivamente di 6,5 e 13,5 km) non competitivi, ed il terzo di 21 km, che sarà valido invece anche come campionato italiano Libertas di mezza maratona.      

ISCRIZIONI

  • Municipio di Mestre Via Palazzo Mestre, fino all'8 settembre dalle 9.30 alle 12
  • Ottica San Marco Viale S. Marco 148/M Mestre, fino all'8 settembre in orario di apertura negozio
  • Essetresport  Via Cà Rossa 48 Mestre (VE) tel. 041 5352163, fino all'8 settembre in orario di apertura negozio
  • sabato 2 e 9 settembre dalle 15 alle 19 in piazza Ferretto a Mestre
  • domenica 10 settembre, fino a mezz’ora prima della partenza in piazza Ferretto a Mestre

"La corsa - ha osservato il presidente  Conte - è da sempre uno dei fiori all'occhiello della Municipalità: una manifestazione per cui lavoriamo, a cominciare dal delegato Zennaro, che ne è il vero e proprio 'deus ex machina', per 12 mesi. Grazie di cuore a quanti anche questa volta hanno profuso il loro impegno per la buona riuscita di questa edizione, agli sponsor, ai volontari che domenica saranno sulle strade per garantire la sicurezza dei partecipanti".

"La 'Maratonina' - ha sottolineato l'assessore Mar - è un appuntamento ormai immancabile per la città: è un'occasione, per chi la corre, di conoscere o riscoprire angoli della nostra città suggestivi e meno noti, ma è soprattutto importante, perché unisce ai valori dello sport, quelli della solidarietà". "Anche quest'anno - ha aggiunto il consigliere Senno - la pratica sportiva si abbina infatti al sociale, col ricavato delle iscrizioni devolute a due associazioni di volontariato: l'Avapo ed Emergency Marghera. Speriamo che questa edizione sia baciata dal sole, dopo la pioggia dello scorso anno".


Si parla di