Eventi

MarketParty al Rivolta: 16^ edizione con The Beatnuts

Al centro sociale Rivolta di Marghera torna il MarketParty per la sua sedicesima edizione. Sul palco si alterneranno tanti artisti da non perdere e, come da tradizione, non mancheranno i giochi e la stampa gratuita su t-shirt fino a mezzanotte.

L’evento del brand Lobster per eccellenza raggruppa i cultori della musica hip hop e gli amanti della subcultura in generale. Quest’anno sul main stage gli special guest sono The Beatnuts, duo newyorkese del Queens facente parte di quella elite di musicisti che ha contribuito al periodo d’oro dell’hip hop, la cosiddetta golden age. I membri, Psycho les e Juju, sono dei beat maker ed MC di origine latina cresciuti entrambi nel Queens, da dove iniziano a farsi notare per le produzioni dalle forti influenze jazz, e il suono robusto, ottenendo un forte consenso della critica e degli appasionati del genere. Tra la fine degli anni ’90 e nei primi anni 2000 The Beatnuts conoscono il sucesso commerciale con singoli quali “Whatch out now” e “No escaping this”, che raggiungono la top 100 Bilboard Americana. 

Ad aprire il live è lo special back to back show tra una delle figure più rispettate del panorama hip hop italiano, il produttore/dj/Mc milanese Bassi Maestro, e uno dei dj/produttori più carismatici e leggendari della scena nostrana, nonché una figura portante dell’evento MarketParty: dj Shocca aka Roc Beats. La chiusura dell’evento come da tradizione è affidata al dj/produttore di musica elettronica/house Spiller che come ad ogni edizione farà ballare tutti i partecipanti fino alla chiusura con il suo suono ricercato in un set up mai visto prima al MarketParty. Ad aprire l’evento sono il duo Bionda, dj Spot e Alex Paone.

Come sempre ci saranno poi stand con attrazioni, come il "tira e bevi", lo stand Clash, lo stand Lobster e l'immancabile free print: portando la propria maglietta è possibile avere la stampa della grafica della serata, gratuitamente.

Lobster è un brand italiano coinvolto nella scena streetwear, nato dalla passione per il mondo dei graffiti, dello skateboarding, della musica hip hop e hardcore. Negli anni, la collaborazione con artisti, riviste e case discografiche ha portato questo marchio alla diffusione del proprio pensiero in Italia e all’estero.


Si parla di