Eventi

L'esilarante comicità di Maurizio Battista di scena sul palco di Nave de Vero

Tutti i venerdì di marzo, alle 20.45, sono saliti sul palco di Piazza de Vero alcuni tra i migliori comici italiani per regalare al pubblico delle splendide serate all’insegna del divertimento. Maurizio Battista chiuderà in bellezza la kermesse di esibizioni gratuite alla Nave de Vero venerdì 25 marzo.

Maurizio Battista esordisce in televisione nel 1989 partecipando come comico e co-conduttore alla nona edizione di Fantastico, al fianco di artisti del calibro di Ranieri, Oxa e Magalli. All'inizio degli anni novanta viene notato da Pippo Baudo, che lo vuole al suo fianco come comico nel programma di Rai1 Partita doppia. Nel 1996 riscuote un grande successo con la partecipazione al Dopofestival di Sanremo e nel ’99 approda in Mediaset partecipando allo show satirico Seven Show. 

Dal 2001 la carriera di Battista si divide tra televisione e teatro, divertendo il pubblico con la sua versatilità e la sua comicità romana. Esordisce al Teatro Sistina di Roma con Vatte a fidà, su La7 con il programma comico Assolo e su Rai2 con il suo one-man show Era meglio da piccoli. Nel 2004 diviene uno dei volti più noti di Colorado e resta in Mediaset fino al 2007, anno in cui conduce Buona Domenica, per poi tornare in Rai prendendo parte al programma Quelli che il calcio e conducendo tre stagioni del suo nuovo one-man show Sempre più convinto. Successivamente prende parte in veste di comico al programma Voglia d'aria fresca e in veste di concorrente a Ballando con le stelle. 

Ormai famoso per la satira e gli ironici sketch, tra il 2012 e il 2013 presenta i suoi one-man show intitolati Il mio secondo matrimonio e Tutte le strade potano a.., mentre a settembre 2014 conduce Striscia la notizia insieme a Leonardo Pieraccioni, con il quale ha collaborato in veste di attore nelle pellicole Finalmente la felicità e Un fantastico via vai.


Si parla di