Eventi

Dal 22 al 25 ottobre a Campo San Polo "Il minigolf della solidarietà"

Da sabato 22 a martedì 25 ottobre a Campo San Polo, in occasione del 57° Congresso SIN (Società Italiana Neurologia), Teva Italia organizzerà un evento di piazza con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti sulla Sclerosi Multipla e lo farà anche promuovendo i valori positivi dello sport, in particolare del golf.

Il motto della manifestazione, infatti sarà “andare in buca per la solidarietà” e testimonial dell’iniziativa Alessandra Averna, golfista bergamasca di 25 anni che dal 2014 combatte contro questa patologia. La sportiva incontrerà i cittadini nei due campi predisposti e mostrerà a tutti come sfoderare i colpi migliori contro la Sclerosi Multipla e per promuovere sani stili di vita.

Per tutta la durata dell’evento inoltre, presenzieranno allo stand i volontari AISM Venezia, disponibili a dare ogni tipo di informazione sulla patologia e a raccontare la propria esperienza con i pazienti in una città dove spostarsi può risultare molto complicato per chi non è completamente autonomo nei movimenti.

All’inaugurazione di sabato 22 alle ore 11.00, parteciperanno anche Dianella Azzena, Presidente di AISM Venezia, e Roberta Bonardi, Senior Business Unit Director di Teva Italia.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Teva Italia, azienda farmaceutica attiva nella ricerca di terapie innovative, e AISM Venezia, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla che garantisce servizi come il trasporto dei pazienti, il disbrigo di pratiche amministrative e gli sportelli di ascolto. In occasione della sua partecipazione al SIN 2016 infatti, Teva Italia ha effettuato una donazione alla sezione locale di AISM perché possa supportare al meglio i propri pazienti.

L’invito a prendere parte al “minigolf solidale” è esteso a tutta la cittadinanza.


Si parla di