Eventi

La giovane artista Madalina Antal espone le sue opere al Flat di Mestre

Venerdì 7 ottobre Veneto Factory, in collaborazione con l’associazione Flat di Mestre, inaugura la mostra personale a cura di Chiara Biasi dedicata ai lavori di collage della giovane artista Madalina Antal. Ispirata dai grandi maestri surrealisti Madalina Antal si lascia guidare da sovrapposizioni di immagini che danno vita a opere di collage oniriche e illogiche che estraniano la realtà e lasciano trasparire chiaramente l'influenza di Marx Ernst e René Magritte.

Tramite l'immagine di questa personale realtà distorta vi è l'intento dell'artista di esprimere un messaggio che non sempre risulta essere universale ed univoco ma lascia l'osservatore libero di interpretare l'opera, decifrando il messaggio inteso dall'artista o avendo la possibilità di crearne uno proprio. Sebbene la gran parte delle opere esposte nasca da un percorso digitale che prevede una lunga fase di ricerca Madalina rimane comunque sempre fedele alla filosofia e al procedimento cartaceo come è possibile vedere nelle piccole opere esposte.

L’evento coinciderà con la prima apertura del Flat per questa stagione e la serata sarà musicata da Dionysios Kourkoutas e la stessa Madalina Antal, che hanno giocato ad immaginare un ambiente musicale ispirato dalla collageart di Madalina. La performance avrà durata di 25 minuti, al termine dei quali seguirà la libera osservazione delle opere.


Si parla di