Eventi

Ca' Rezzonico, ingresso gratuito al museo del '700 veneziano per le famiglie

La scenografia, si sa, è un’arte in cui i veneziani erano maestri, e il museo offre ovunque, nei suoi sontuosi spazi, visioni illusionistiche, allegorie, ma anche vedute, personaggi, scene di vita quotidiana e paesaggi. Dopo aver osservato tutto questo, i partecipanti saranno guidati in laboratorio a realizzare un loro diorama, ossia una piccola e affascinante scenografia a livelli, dagli imprevedibili effetti tridimensionali. L'appuntamento è al Museo del '700 di Ca' Rezzonico. Un evento consigliato ai bambini dai 7 ai 14 anni

Prenotazione online
Ogni prenotazione è valida per un singolo nucleo famigliare di massimo 4 persone. Il nucleo deve necessariamente comprendere minimo un adulto (massimo 2), e ragazzi fino a 14 anni. Per ogni attività programmata, la prenotazione si apre il lunedì precedente la data prevista e si chiude alle ore 14 del venerdì (un giorno prima nel caso di attività previste al sabato). Il servizio è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

"I posti complessivamente disponibili per ogni attività sono tra i 24 e i 28: si prega pertanto, in caso di impedimento a partecipare a un’attività prenotata, di disdire tempestivamente e comunque entro e non oltre venerdì alle 12.00, in modo da liberare il posto. Non è prevista la partecipazione di ragazzi privi di accompagnatore adulto. Le attività iniziano alle ore 14 e durano almeno 2 ore".


Si parla di