Eventi

Musica e aperitivo alla Fenice, per una matinée all'insegna della musica classica

Musica e Aperitivo è il nome dell’iniziativa del Teatro La Fenice che abbina una matinée di musica classica a un aperitivo offerto al pubblico nella sala bar del Teatro. Protagonisti dei concerti saranno i Solisti del Coro del Teatro La Fenice, che saranno impegnati in partiture liederistiche con l’accompagnamento del maestro al pianoforte Claudio Marino Moretti.

L’appuntamento di domenica 13 novembre 2016 alle 11.00, nelle Sale Apollinee del Teatro prevede una selezione di brani per voce e pianoforte di Benjamin Britten, che saranno eseguiti dai mezzosoprani Gabriella Pellos e Simona Forni, e dai tenori Enrico Masiero e Roberto Menegazzo.

Il programma si aprirà con A Charm of lullabies op. 41 per mezzosoprano e pianoforte, una raccolta di songs su versi di William Blake, Robert Burns, Robert Greene, Thomas Randolph e John Phillip. Seguirà il Canticle II «Abraham and Isaac» op. 51, tratto dal Chester Miracle Play, per tenore e mezzosoprano. Infine chiuderanno il concerto i Seven Sonnets of Michelangelo per tenore op. 22, su versi italiani del Buonarroti.

I biglietti per la matinée, comprensivi dell’aperitivo, sono in vendita nelle biglietterie Vela Venezia Unica (Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Tronchetto, Ferrovia, Piazza San Marco, Rialto linea 2, Accademia, Mestre), nelle filiali della Banca Popolare di Vicenza, tramite call center Hellovenezia (041.24.24) e biglietteria online (www.teatrolafenice.it).


Si parla di