Eventi

Noale Festival, al via la prima parte dell'11ª edizione

Prosegue la collaborazione tra l'amministrazione comunale di Noale e l'associazione culturale Le Muse di Crema, con l'esperienza del Noale Festival. L'undicesima edizione in programma tra luglio e agosto segna il ritorno ai sei appuntamenti, dopo la versione light dello scorso anno a causa della pandemia.

Noale Festival, 11ª edizione

A Noale si sta bene e il festival piace molto agli autori di livello nazionale che vi hanno partecipato nel corso di questi undici anni. È così che alcuni di loro torneranno questa estate sul palco del festival, con nuovi libri, rinnovate esperienze e altre storie da raccontare a un pubblico che ha imparato ad apprezzarli e amarli.

Ma ci saranno anche nuovi protagonisti che a NoaleFestival non ci sono mai stati e che avranno modo di incuriosire il pubblico e conoscere una nuova occasione. Tutti gli autori che saranno presenti, seppur in ambiti diversi, rappresentano un alto livello di competenza e di notorietà, donne e uomini che frequentano abitualmente le televisioni, le radio, i giornali, i circuiti culturali.

Programma di luglio

  • venerdì 23 luglio: Tiziana Ferrario, storico volto del Tg1, giornalista e scrittrice - “A tu per tu…”
  • sabato 24 luglio: un altro modo di raccontare Dante Alighieri nei 700 anni dalla morte con Fabio Canessa, Enrico Tansini, Giovanni Bassi
  • domenica 25 luglio: Francesco Vidotto, scrittore – “Il bosco dei momenti perfetti”

Si parla di