Eventi

A Scorzè torna la Notte Blu: intrattenimento, musica, gastronomia e negozi aperti

Notti nel Miranese al giro di boa. Dopo il più che positivo esordio di Salzano, la vivacità di Olmo e l’exploit di Mirano, il tour di appuntamenti organizzati da Confcommercio del Miranese fa tappa a Scorzè, con una lunga serata tutta all’insegna della musica, del gusto, degli spettacoli e dello shopping in notturna.

L'intrattenimento

La Notte Blu, che da anni trasforma il trafficato centro della cittadina in una piacevole passeggiata a misura di cittadini, vede quest’anno in regia ben 42 attività commerciali e con 25 punti di intrattenimento: in strada ci sarà spazio solo per concerti sotto le stelle, dal rock al blues, dj set, tributo agli anni 80 e karaoke. Poi balli di gruppo, con ritmi latini e dance per bambini, esibizioni di fitness e zumba, l’immancabile tiro alla fune e prove di surf su strada. Ancora: un angolo tutto dedicato ai bambini, con animazioni, musica, giochi, truccabimbi e palloncini, poi letture animate in biblioteca dalle 20.30 alle 21.30, esposizioni di motori, con moto, 4x4 e supercamion e infine un imperdibile viaggio esperienziale nel mondo delle spose e dei trend del momento. Alle 22 verranno anche premiati i commercianti storici di Scorzè, che da molti anni con il loro contributo e presenza rendono ogni giorno il paese vivo e vivace. L'appuntamento è per il 16 giugno 2018.

Percorso enogastronomico

Immancabile anche in questa tappa scorzetana il percorso enogastronomico promosso da ristoranti, negozi e pubblici esercizi di Scorzè: 16 le tappe del gusto, per deliziare il palato con coppe gelato e mousse, macedonie da passeggio e ciambelle, panini alla piastra, porchetta e birra, sarde in saor e baccalà mantecato, street food, delizie di pasticceria, pizza, hot dog, patatine e tanto altro ancora.

Negozi aperti

Negozi aperti fin oltre la mezzanotte, per dar sfogo allo shopping d’inizio estate con tante occasioni per la stagione alle porte, il tutto nella splendida cornice di una Scorzè chiusa al traffico fin dalle 18.30 in via Roma, via Venezia e via Cercariolo, con i punti di animazione allestiti anche in alcune vie limitrofe. A disposizione per chi arriva da fuori i parcheggi di via Castellana e dei Soranzo, inizio alle danze a partire dalle 20 e fino a tardi.


Si parla di