Eventi

"Notte al Museo": in sacco a pelo a Palazzo Ducale, tra mille anni di storia

Musei da vivere e da sperimentare. Per tutti. Dopo l'attività estiva, e dopo l’avvio, a settembre, del programma rivolto alle scuole, il dipartimento educativo dei Musei Civici Veneziani punta a un ottobre dedicato alle famiglie. Non solo l’offerta on demand sempre disponibile con oltre venti attività, non solo gli appuntamenti gratuiti, ma anche nuovi eventi “speciali”. L’appuntamento autunnale è a Palazzo Ducale, il 15 ottobre, con la prima, vera Notte al Museo organizzata in città, riservata a bambini e genitori.

Dopo una insolita esplorazione notturna, del palazzo, si dormirà in sacco a pelo al museo, ospiti di mille anni di storia. "Al mattino presto  - dichiarano gli organizzatori - nel palazzo ancora deserto e silenzioso e prima di una colazione speciale per tutti, si andrà a scoprire com’è l’alba sul Bacino si San Marco, vista dalle finestre della sala del Maggior Consiglio".

Come aderire. Su prenotazione online dal sito: https://www.visitmuve.it/it/servizi-educativi/ cliccando sul tasto rosso “scegli e prenota” e poi scegliendo le Attività per Famiglie “eventi speciali”. Una prenotazione effettuata per tempo permette un servizio migliore. Prenotazioni "last minute" possono essere richieste via e mail a education@fmcvenezia.it. La prenotazione è confermata ad avvenuto pagamento della quota sopraindicata. Anche in caso di prenotazione last minute il pagamento va effettuato in anticipo.

Cosa bisogna portarsi? Materassino isolante (va bene un tappetino tipo fitness), sacco a pelo, pigiama o tuta, torcia elettrica, spazzolino da denti e, naturalmente, voglia di avventura. Nel sito sono disponibili informazioni, descrizioni e modalità di prenotazione anche per le altre attività MUVE per famiglie (on demand e gratuite).


Si parla di