Eventi

Notte Rossa a Martellago, divertimento e negozi aperti fino a mezzanotte

Martellago chiude l’intensa stagione delle Notti nel Miranese del 2016, organizzate da Confcommercio con i commercianti locali. Il centro del capoluogo martellacense si colorerà di rosso sabato, quando in strada si accenderanno di suoni e colori 23 punti di intrattenimento, lungo la Castellana e le aree centrali del paese, da via Roma a via Fapanni, coinvolgendo ben 35 attività commerciali e con un tour gastronomico organizzato in 13 tappe per una notte tutta all’insegna del gusto. A farla da padrona i negozi, che per l’occasione resteranno aperti fin oltre la mezzanotte, offrendo ai clienti le migliori occasioni di stagione.

Musica, mostre, moda e sport sotto le stelle. Lungo le vie del centro sarà possibile ballare con i ritmi latino-americani delle migliori scuole di ballo, ascoltare il revival anni ‘70-80-90, blues, rock’n’roll e musica leggera italiana. Folta anche la schiera di motor-expo, con mostra per appassionati di auto storiche, sportive e da rally. Gli amanti dell’arte potranno ammirare speciali gigantografie su teli neri e per chi vive di sport e per lo sport, assolutamente da non perdere l’appuntamento con la ginnastica artistica, giochi in stile “beach” e il nordic-walking, con tanto di area test-running. L’angolo della moda proporrà una notte fashion con manichini viventi, mentre alle 22.30 partirà una curiosa iniziativa in via Grimani, con il lancio di cappelli omaggio da parte dei commercianti locali. Ricco e variegato anche l’intrattenimento per i più piccoli, con la baby-dance, acrobati e giocolieri, mentre Banca Santo Stefano e Avis del Miranese allestiranno un angolo tutto dedicato alla solidarietà.

In tour tra specialità venete e gelati inediti. Prosegue anche la lunga tournee del gusto per assaggiare specialità tipiche e caratteristiche: a Martellago sono ben 13 le tappe che offriranno delizie per tutti i palati, dalla porchetta ai panini, dalle centrifughe alla frutta fresca, passando per pizza e fritti, penne all’amatriciana e risotto alla pescatora. Per gli amanti del “cicheto”, immancabili quelli tipici veneziani, per aprire la strada poi a bigoi in salsa, baccalà mantecato e bovoeti. Ancora: club sandwich e bruschette, mojito e cocktail alla frutta e per concludere l’immancabile gelato, con speciali gusti allo spritz, alla sambuca, al Baileys e alla birra.

Shopping di sera, a caccia di ricchi premi. Protagoniste come detto le attività commerciali, nelle quali sarà possibile fare shopping fino a notte fonda, approfittando delle migliori occasioni del momento. Acquistando durante la Notte rossa si potrà partecipare inoltre al concorso voluto da oltre 400 commercianti in tutto il Miranese e da Confcommercio per promuovere la spesa sotto casa: dopo gli acquisti nei negozi che aderiscono all’iniziativa (la lista completa è consultabile sul sito www.nottinelmiranese.it), basterà lasciare compilato un coupon con i propri dati, partecipando così all’estrazione finale del montepremi del valore di 13 mila euro in buoni spesa.

Castellana a piedi e parcheggi a due passi. Per l’occasione il centro di Martellago sarà pedonale dalla prima serata di sabato, con la Castellana chiusa dalla chiesa del paese fino a via Trento. Quattro gli ampi parcheggi a disposizione per arrivare fino ai confini della festa: piazza Vittoria, alle scuole di via Trento, in via Friuli e ai campi sportivi di via Liguria. E per vivere la Notte rossa in modo social, ecco l’hashtag per condividere foto e curiosità in tempo reale da Martellago su Facebook e Twitter: #nottemartellago.


Si parla di