Eventi

Ohio Northern University Singers chiudono il maggio musicale di MCI

Riceviamo e pubblichiamo:

Il maggio musicale di Music Celebration International alla Chiesa della Pietà, a Venezia, si chiude con il concerto, rigorosamente gratuito, dei 36 giovani cantanti della Ohio Northern University, di Ada, Ohio, Stati Uniti, che mercoledì 24 maggio si esibiranno nella Chiesa della Pietà, tempio della musica di Vivaldi, alle ore 15.00, con un repertorio che alterna spirituals e musica sacra.

I talentuosi cantori si misureranno con un programma intenso che alternerà musiche di E. Whitacre, M. Hogan, A. Parker, E. Daley, S. Paulus , R. Staehli e spirituals tradizionali americani. Il gruppo, diretto dal Maestro Chris Larsen, è composto da membri del coro University Singers e dei Chamber Singers, entrambi della Ohio University, che nel corso degli ultimi anni si sono esibiti con alcune fra le migliori orchestre sinfoniche regionali, cantando nella 2° Sinfonia di Mahler, il Gloria di Vivaldi, i Chichester Psalms di Bernstein ed il Requiem di Fauré oltre a opere minori come Inno a S. Cecilia di Britten, Chanson des Roses di Lauridsen, Vaughan William’s Serenade to Music e il Liebeslieder Walzer di Brahms.

Gli Ohio Northern University Singers si sono esibiti in quarantotto stati degli Stati Uniti ed hanno effettuato tournée internazionali in Inghilterra, Irlanda, Nuova Zelanda, Estonia, Germania, Svezia, Paesi Bassi, Belgio e Francia.

L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.


Si parla di