Eventi

Paese nostro - il film che avremmo voluto mostrarvi

Riceviamo e pubblichiamo:

"Nella cornice della mostra di pittura SENZA POESIA di Nicola Golea e Serena Nono, Emergency propone per il 9 maggio alle 17.30 l’incontro con Andrea Segre, regista particolarmente attento ai temi delle migrazioni e del sociale, e Rossella Miccio, Presidente di Emergency.

Dopo Io sono Li, La prima neve, L’ordine delle cose e tanti altri film e documentari, Segre presenterà
PAESE NOSTRO
Il film che avremmo voluto mostrarvi
di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise

Paese Nostro è un film collettivo sull’Italia dell’accoglienza diffusa, realizzato dagli autori ZaLab nel 2016 e ancora mai distribuito. Si compone di cortometraggi che raccontano le vite, tra fatiche e speranze, di sei operatori sociali impegnati nei progetti della rete SPRAR in diverse regioni italiane, un sistema pubblico basato sulla sinergia tra Comuni, Ministero degli Interni e associazioni.

Con l’occasione, comunichiamo la proroga dell’apertura della mostra SENZA POESIA che sarà visitabile fino al 31 maggio (lun-gio 9-13 14-18, ven 9-13 14-16, sab 15-18).
Ricordiamo che il ricavato della vendita dei cataloghi della mostra sarà interamente devoluto ad Emergency, così come la metà del ricavato della vendita delle opere pittoriche.

Per informazioni sui dipinti e visite fuori orario d’apertura contattare: 347 4456764 oppure 389 6920271.


L’incontro si terrà presso la sede di Emergency, Giudecca 212.
Per informazioni scrivere a infovenice@emergency.it".


Si parla di