Eventi

Viva Piraghetto, festa di compleanno con l'attesa consegna della giostra per il parco

Un compleanno speciale in mezzo alla natura del parco: il 16 ottobre l’associazione culturale Viva Piraghetto festeggia il primo anno di vita e desidera condividere con la cittadinanza la gioia di esserci, ringraziando così tutti coloro che sono intervenuti agli eventi organizzati, e hanno contribuito al loro successo. L'appuntamento è per domenica, a partire dalle 16, con talio della giostra e consegna della giostra.

La spinta a partire è stata quella di un gruppo di genitori che abitano nel quartiere, accanto a un’area verde di per sé piacevole e accogliente, ma che non sempre è stata trattata nell’interesse della comunità. L’intento era di attirare l’attenzione della cittadinanza e del Comune, di rendere il parco fruibile soprattutto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, di creare eventi culturali di svago per famiglie e che promuovessero l’integrazione sociale, e di poter inserire una nuova struttura che desse la possibilità anche alle persone con disabilità di divertirsi con e come tutti gli altri.

L’associazione culturale Viva Piraghetto ha già segnato nuove date nel calendario delle iniziative “Le città in Festa. Autunno” del Comune di Venezia, e sono in programma già numerosi appuntamenti al parco, che come linee guida e moto ispiratore hanno i molti articoli della “Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.


Si parla di