Eventi

"Past and presence": danza e musica elettronica di scena al S.a.L.E. di Venezia

L'associazione culturale Live Arts Cultures in collaborazione con Electronicgirls e S.a.L.E. Docks invita a "Past and Presence: ascolti e visioni", due appuntamenti in due weekend di aprile dedicati alla scoperta della contemporaneità tra danza e musica elettronica.

Sabato 9 e sabato 30 aprile gli spazi di S.a.L.E. Docks accoglieranno un aperitivo che traccerà l'evoluzione delle avanguardie elettroacustiche ed elettroniche grazie ad una playlist di ascolti a cura del brasiliano Astronauta Pinguim. Le 'visioni' ruoteranno invece attorno alla storia della danza nel contemporaneo con interventi curati e introdotti da Margherita Pirotto. 

Entrambi gli appuntamenti vedranno la partecipazione della danzatrice Marianna Andrigo, che porterà sul palco "Il sacrificio della Vergine" da "La sagra di primavera" musiche di Igor Stavinskji con coregrafie di Vaslav Nijinsky, e di Lecri (electronicgirls) con un dj-set da lei curato. Bertrand Rossa, altro artista legato alla netlabet veneziana, presenterà invece sabato 30 aprile un live set elettronico. Durante le due serate da non perdere, dedicate alla ri-scoperta degli innovatori del XX secolo nella danza e nella musica sperimentale, sarà presente anche un piccolo bookshop dedicato alle pubblicazioni a tema musicale della case editrice Auditorium Edizioni.

Sabato 30 aprile

20.15 prima session di ascolti dedicati alla musica elettroacustica ed elettronica a cura di Astronauta Pinguim, (durata: 20')
21.15 Marianna Andrigo in: "Il sacrificio della Vergine" da "La sagra di primavera" musiche di Igor Stavinskji, coreografie di Vaslav Nijinsky
21.45 conversazioni e visioni sulla danza con Margherita Pirotto
22.15 seconda sessione elettronica
22.35 live set a cura di Bertrand Rossa
23: 00 Dj set by Lecri/electronicgirls


Si parla di