Eventi

Pomeriggio Azzurro a Maerne: animazioni, laboratori e giochi in biblioteca per i più piccoli

La Notte Azzurra non si è potuta fare a causa delle condizioni meteo, ma i commercianti di Maerne vogliono comunque celebrare la “rinascita” del centro, dopo la riapertura della piazza, chiusa da mesi per lavori. Per questo hanno organizzato per sabato un “Pomeriggio Azzurro”, dove protagonisti saranno i negozi, ma anche i cittadini. I più piccoli in particolare potranno partecipare a laboratori, con animazioni e giochi in biblioteca e nel piazzale antistante, un vero e proprio servizio di baby-sitting animato, per permettere a mamme e papà di dedicarsi allo shopping nei negozi, rimasti volutamente allestiti da sabato scorso con elementi e decorazioni azzurre.

L’idea è nata dagli stessi commercianti del centro, dopo che la Notte Azzurra di sabato scorso è saltata per il maltempo. Le attività volevano comunque valorizzare il grande lavoro fatto e gli allestimenti delle vetrine e del centro. E soprattutto dare un senso a un appuntamento, quello della riapertura della piazza e della viabilità, che per Maerne ha assunto un significato di rinascita, dopo mesi di difficoltà. Così hanno deciso di festeggiare sabato 27 maggio, in attesa eventualmente di recuperare la Notte Azzurra nelle prossime settimane.

Per l’occasione, in biblioteca e nell’area esterna, dalle 15.30 alle 19, saranno allestiti laboratori di danza per bambini a cura di Jeane Cloudino, giochi musicali con Michele e Robert, truccabimbi, decorazioni di palloncini con Laura, laboratori sulla natura con NAPEA-associazioni naturalistiche, animazioni in bicicletta curate da Venice Cycles e sarà presente anche l’Avis di Maerne-Olmo per promuovere le proprie attività e iniziative. Un vero e proprio servizio di baby-sitting per bambini tenuto da animatori esperti, nel frattempo i genitori avranno tempo e modo di dedicarsi allo shopping, riscoprendo la piazza e i suoi negozi, per tanto tempo chiusi dietro le transenne e pronti ora a guidare la rinascita con offerte e promozioni speciali, con lo slogan “Sboccia la primavera e fiorisce la vita”.

A MAERNE LA NOTTE AZZURRA DIVENTA POMERIGGIO DI FESTA
SABATO BABYSITTING PER BAMBINI E SHOPPING PER MAMMA E PAPÀ
 
Dopo il rinvio della Notte per maltempo, i commercianti si rimettono in gioco
Balli, animazioni, giochi e laboratori per scoprire la nuova piazza
  


Si parla di