Eventi

Mirano Summer Festival: dopo l'annuncio dei "pezzi da 90", la presentazione ufficiale

Trenta serate, artisti di primo piano del panorama musicale italiano, ma anche sport e beneficenza. Si alza il sipario sull’undicesima edizione del Mirano Summer Festival, che riempierà il piazzale degli impianti sportivi di Mirano dall'1 al 30 luglio prossimi. E con un’edizione così lunga, ricca e già sotto i riflettori dei grandi circuiti nazionali, la presentazione non poteva che avvenire su un palcoscenico d’eccezione: la MSC Poesia.

Un vero e proprio galà di presentazione in uno scenario da favola quello che si è tenuto sabato a bordo dell’ammiraglia della flotta Msc Crociere, per sottolineare ancor di più le collaborazioni intraprese dagli organizzatori del festival, in primis il patron Paolo Favaretto e l’Associazione Volare, con i grandi marchi dell’imprenditoria italiana. I nomi degli artisti che parteciperanno al festival di quest’anno, alcuni già annunciati nei mesi scorsi, sono tutti di primo piano: musicisti e autori del calibro di Francesco Renga o Ermal Meta, giunto terzo all’ultimo Festival di Sanremo e, ancora, il rapper Laioung. Saranno ospiti anche star che hanno fatto la storia della musica e della dance italiana, come Sabrina Salerno e Sandy Marton, in una speciale serata tutta dedicata agli Anni Ottanta e Corona per celebrare un nostalgico tuffo nella migliore Eurodance degli anni novanta.

Torneranno poi le cover band più seguite, i beniamini locali del rock in dialetto veneto Rumatera, il sosia di Michael Jackson Sergio Cortes e le indimenticabili sigle dei cartoons tv interpretati da La Mente di Tetsuya, solo per citarne alcuni. Ma ci sarà spazio anche per il cabaret d’autore, con il comico imitatore Claudio Lauretta e tornerà lo spettacolo “Riso fa buon sangue”, promosso dalle Avis per sensibilizzare la donazione di sangue, che quest’anno vedrà sul palco, direttamente da Zelig, il comico Paolo Migone.

Novità assoluta sarà lo sport, con la prima “Tornado Summer Run” per le vie cittadine e poi incontri con personaggi dello sport locale e non solo, cinema sotto le stelle ed esibizioni di danza e ballo. Il resto lo fa la tradizione e i numeri delle precedenti edizioni: una media di 130 mila visitatori, 28.300 chili di cibo consumati, 63.500 litri di birra serviti e oltre duecento volontari coinvolti ogni anno.

"Sarà un mese intenso, ricco di iniziative e amicizia - assicura il patron Paolo Favaretto – con l’obiettivo di regalare ancora alla città un angolo di spensieratezza, dove ascoltare buona musica, dimenticare la vita frenetica e i problemi di tutti i giorni, senza dimenticare la beneficienza a favore di chi è meno fortunato. Abbiamo approntato un’edizione speciale, dopo dieci anni di crescita e successi e di questo ringrazio soprattutto i volontari che da mesi lavorano per organizzare un mese di divertimento per tutti i gusti e le età".

"Il Mirano Summer Festival, giunto alla undicesima edizione, è diventato ormai un appuntamento annuale che mette in contatto la città con la musica, lo sport e il cabaret - ha dichiarato Massimo Bertoldero, area manager di MSC Crociere - è per noi una grande soddisfazione partecipare come sponsor, perché musica, sport e cabaret li ritroviamo a bordo delle nostre navi da crociera e rappresentano uno dei motivi di richiamo per chi decide di trascorrere una vacanza con MSC Crociere. Questa kermesse racchiude perfettamente i valori e i servizi che la compagnia condivide e mette a disposizione dei suoi ospiti durante la crociera, diventata oggi una formula di vacanza trasversale, in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di pubblico: giovani, meno giovani, gruppi di amici, single, coppie e famiglie".


Si parla di