Eventi

Proiezione documentario “Le date della memoria” con la regista Lia Tagliacozzo

Nell'ambito del progetto “Tempo della Memoria”, curato dall'Associazione Four e Lab4 e promosso in collaborazione con la Città di San Donà di Piave, dedicato alla memoria della Shoah, giovedì 31 gennaio, alle ore 20.45 presso la Sala Conferenze del Centro Culturale “Leonardo da Vinci” si svolgerà la proiezione del documentario “Le date della memoria” che intreccia quattro voci di testimoni, legati a memorie, vite e traumi individuali.

Saranno presenti la regista e scrittrice Lia Tagliacozzo, Claudio Parvati, direttore della rivista mensile Confronti, l'artista Andrea Zelio.

Lia Tagliacozzo, nata a Roma dove ha quasi sempre vissuto, è esperta di cultura ebraica; scrive di storia, letteratura, attualità, identità e memoria. Ha lavorato nel settore culturale delle istituzioni ebraiche e presso giornali e televisioni con particolare riferimento all’ebraismo e alla Shoah, con una attenzione specifica alla divulgazione. Per questo, da anni, va in giro per le scuole di tutta Italia a raccontare le storie dei suoi libri. Ha scritto per adulti, bambini e adolescenti. Per Einaudi Ragazzi ha pubblicato Il mistero della buccia d’arancia: una storia di affetto, di vita e di memoria civile e La Shoah e il Giorno della Memoria.

L'ingresso è libero.


Si parla di