Eventi

Art Night 2017, "reading attack": lettori e lettrici declameranno brani tra campi e calli

Art Night Venezia offre a tutti l’occasione per dimostrare il valore e la forza della parola prendendo parte ad un’azione pubblica a sorpresa, chiamata reading attack.  Durante la Notte dell’Arte, sabato 17 giugno 2017, lettori e lettrici a voce alta riempiranno i campi e le calli cittadine, declamando i brani che hanno precedentemente scelto.

Chi prenderà parte al reading attack, iscrivendosi con una mail ad artnightvenezia@unive.it, dovrà selezionare un qualsiasi testo (poche righe o un breve periodo) in qualunque lingua da leggere dove preferisce. La tematica non è vincolante, anche se è preferibile che si riferisca a Venezia o all’arte.

I lettori, che riceveranno in regalo una maglietta di Art Night, si riuniranno a Ca' Foscari sabato 17 giugno. Lì, tutti assieme, leggeranno un breve scritto ricevuto prima via mail e poi saranno liberi di vagare per Venezia, fare tappa nelle sedi di Art Night, prendere parte ai vari eventi, e, quando lo desiderano, fermarsi e leggere a voce alta il brano che hanno scelto.


Si parla di