Eventi

Una serata in ricordo di Giacomo Dal Maistro nel centenario della sua nascita

La Città di Noale e l'Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Pro Loco e dell'Università del Tempo Libero, ricordano il centenario della nascita (10.01.1916-10.01.2016) di Giacomo Dal Maistro, di cui ricorre anche il 25^ della morte, 14.04.1990-14.04.2015, con iniziative e attività volte a celebrare l'uomo, il maestro, lo storico, il poeta e l'impareggiabile cantore e cultore, delle tradizioni locali, nonché strenuo difensore delle bellezze storico artistiche e paesaggistiche di Noale.

Venerdì 29 Gennaio 2016, alle ore 20.45, si terrà in Sala S. Giorgio una serata dal titolo "Ricordo di Giacomo Dal Maistro in parole, musica e immagini" con Eliseo Carraro e Enrico Scotton; momento teatrale a cura del "Gruppo I Fioi del Filo'", Interverranno il Sindaco de Noale Patrizia Andreotti, l'Assessore alla Cultura Lidia Mazzetto, la Presidente dell'UTL Germana Piovesan, nonché i rappresentanti del circolo Auser “Giacomo Dal Maistro” di Noale. 

“Volevamo rendere omaggio - afferma l’Assessore alla Cultura, Lidia Mazzetto - a Giacomo Dal Maistro con un evento che ne ricordasse l’amore per la nostra città e la sensibilità culturale”. "Giacomo Dal Maistro - aggiunge il Sindaco, Patrizia Andreotti - ha insegnato, a me e ai molti cittadini che lo ricordano con affetto, il rispetto e l’attenzione per la bella città in cui viviamo nonché la passione per la poesia, la lingua dialettale e la musica".
 


Si parla di