rotate-mobile
Sagre San Marco / Piazza San Marco

Harlem Shake a Venezia a San Marco, gruppo rivale "per le uova"

Il ballo collettivo è previsto alle 16.30 in centro storico. Dopo la rissa di sabato scorso a Mestre creata una pagina che invita al nuovo "lancio"

Dopo il raduno mestrino ora tocca al centro storico diventare "fulcro" dell'Harlem Shake. E si spera che l'iniziativa non degeneri come sabato scorso, quando in piazza Barche si radunarono circa cinquecento giovani per poi concludere il tutto a lancio di uova con l'intervento delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa. Gli organizzatori su Facebook (piattaforma su cui si organizzano tutte queste incursioni a suon di musica) dichiarano che non vogliono creare problemi. L'inizio alle 16.30 di sabato 30 marzo.

Giusto il tempo di mettersi a ballare in modo scatenato (per questo il fenomeno è diventato virale) sulle note della canzone del dj e produttore americano Bauer e poi il fatidico "rompete le righe". Con ogni probabilità dopo alcuni minuti l'esibizione sarà già pronta per essere "sparata" su YouTube e, c'è da scommerci, con lo San Marco sullo sfondo non mancherà di fare il giro del mondo.

Le previsioni della vigilia, però, non possono essere buone. Se gli organizzatori si stanno dando un gran d'affare affinché il ballo non degeneri, un gruppo "rivale" (ma bisognerà vedere se effettivamente passerà dalle parole ai fatti) ha creato una pagina intitolata "Ovazione all'Harlem Shake di Venezia". Goliardia? Scherzo? Si vedrà sabato. L'invito è "comprare le uova per non restare senza. Mi raccomando però: niente uova sode".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harlem Shake a Venezia a San Marco, gruppo rivale "per le uova"

VeneziaToday è in caricamento