Eventi

A Olmo una serata di discussione e approfondimento sulla situazione in Kurdistan

Domenica 11 settembre, a partire dalle 18, presso il Circolo "La Letizia" di Olmo (Mira) si svolgerà una serata di approfondimento e informazione sulla situazione in Kurdistan, con interventi di Claudio Calia, Moira Mion e Gulala Salih. L'area ospiterà banchetti informativi, mentre sul palco si alterneranno interventi di associazioni aderenti e autorità locali.

Claudio Calia presenterà il suo libro "Kurdistan, dispacci dal fronte iracheno", pubblicato per Becco giallo, alla presenza dell'editore, Guido Ostanel. Moira Mion interpreterà il suo ultimo spettacolo teatrale "Fiori per un nome di battaglia", che parla di resistenza attraverso il tempo e lo spazio, in un viaggio lungo le vette tra Cansiglio e Kurdistan. Sarà presente anche Gulala Salih, esule curda reduce dalla prigionia in gioventù, e ora fondatrice di Udik (Unione donne italiane e kurde), a cui la serata è dedicata per raccogliere fondi.

Il programma

  • 18 - apertura al pubblico
  • 19 - Cous cous tradizionale e tè alla mente (quota 10 euro, destinati a Udik Onlus)
  • 20 - Giulia Salih presenta il progetto Udik Onlus
  • 20.30 - Claudio Calia presente il libro "Kurdistan - Dispacci dal fronte iracheno" (BeccoGiallo, 2017)
  • 21.30 - Monologo teatrale di Moira Mion "Fiori per un nome di battaglia"
  • 22.30 - Testimonianze dirette di persone appartenenti alla comunità curda

La prenotazione per la cena-convivio è obbligatoria. I posti sono limitati, ma è possibile assistere alle presentazioni e allo spettacolo senza partecipare alla cena, con ingresso ad offerta libera, limitatamente alla capienza del Circolo. Per prenotare, inviare messaggio WhatsApp o Sms a: Guerrino (329 3898547), Sonia (333 4853985) o Moira (347 1110317).


Si parla di