Eventi

Slow Market: la fiera di abbigliamento, bijoux e accessori a Dolo (con food truck al seguito)

Slow market è il primo design market del Triveneto dedicato all'"Handmade", a collezionisti di Vintage, New Designers, Creativi e Artisti di ogni genere.

 Dopo le 3 edizioni di successo tenutesi a Padova, tra ottobre e dicembre dello scorso anno, Slow Market sbarca a Dolo il 19 e 20 marzo 2016 raggiungendo un numero di quasi 5mila visitatori in 2 giorni. La seconda edizione in Riviera del Brenta avrà luogo sabato  22 e domenica 23 ottobre 2016 e sarà ad ingresso gratuito.


42 espositori di abbigliamento, accessori, bijoux e vintage ma anche complementi d'arredo, illustratori e artisti daranno vita ad un vero e proprio design market dal sapore metropolitano dove sarà possibile acquistare direttamente dall'artista o dal produttore, creazioni uniche "fatte a mano" e pezzi vintage di prima scelta.

Ispirato ai Flea Markets americani come stile, location e allestimenti, curati direttamente dallo staff esperto di VMSLAB, lo Slow Market propone una vasta selezione di  prodotti rigorosamente Made in Italy. 
L'obiettivo della neonata associazione culturale Vita da Mercanti, organizzatrice dell’evento, è quello di creare un nuovo luogo di aggregazione tra la comunità della Riviera del Brenta e un pubblico sempre più vasto proveniente da altre città e regioni.


Ci saranno food trucks provenienti da differenti città, ognuno dei quali specializzato in prodotti tipici locali. La proposta culinaria spazierà dal “fritto itinerante” di pesce e verdure, “hot-dogs” e “hamburger” in stile americano, piatti vegani, torte e biscotti fatti in casa, crepes dolci e salate, panzerotti e gelato. Non mancherà un ricco aperitivo dalle 18.00 in poi per tutti gli amanti dell’happy hour in una zona “relax” allestita nel giardino esterno con divani e sedute “vintage” a disposizione di tutti.


Si parla di