Eventi

Spiagge e natura, l’ecoturismo come risorsa

Riceviamo e pubblichiamo:

"ll 29 settembre, ore 9:00, si terrà a Bibione presso la Sala Polivalente della Delegazione Comunale il convegno-evento “Spiagge e natura, l’ecoturismo come risorsa”: una giornata dedicata a Enti locali, operatori turistici e cittadini per parlare di turismo green e delle potenzialità turistico-ricreative dei boschi e pinete litoranei del Veneto Orientale. L’evento, organizzato dall’Associazione Forestale di Pianura in collaborazione con il Forest Stewardship Council® (FSC®) Italia, è parte dell’FSC Friday, la giornata internazionale della gestione forestale responsabile.

-PROGRAMMA 29 SETTEMBRE 2017-

9.00 - 9.30 REGISTRAZIONE

9.30 - 12.00 CONVEGNO
Spiagge e natura, l’ecoturismo come risorsa. Turismo green e boschi litoranei: quali opportunità? Ne discutiamo con FSC Italia e Associazione Forestale di Pianura. Interverranno: Comune di San Michele al Tagliamento, Associazione Forestale di Pianura, rappresentanti degli operatori turistici, Etifor, AzzeroCO2, FSC Italia e FSC International.
Maggiori informazioni e modulo di iscrizione all’indirizzo
https://goo.gl/forms/bkwfnMHRo1BJWwSG3.

12.00 - 13.00 PIANTUMAZIONE
I partecipanti, insieme agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Tito Livio” di San Michele al Tagliamento, pianteranno i primi 200 alberi del progetto di forestazione del nuovo Bosco del Sagittario, promosso da E.ON e certificato FSC, a pochi metri dalla sala del convegno.

14.00 - 16.30 VISITA GUIDATA
Ciclo-tour per le aree naturali di Bibione, a cura di Diego Gallo (Etifor).
Tour gratuito con prenotazione obbligatoria
https://goo.gl/form/bkwfnMHRo1BJWwSG3."


Allegati

Si parla di