Eventi

Musica veneziana al Flat, con Tequila For Kids e GmG & The Beta Project

La musica dal vivo ritorna al Flat, sabato 13 febbraio, con due band del territorio veneziano:  Tequila For Kids e GmG & the Beta Project. I primi nascono precocemente nel 2013 tra le mura di una scuola media di Mestre da un'idea di Samuele Barbiero. Dopo aver riunito gli altri membri (Nicu Cucobco, Rares Cirlan, Carlo Mezzalira), si cimentano insieme nella definizione di un rock provocatorio, rigorosamente cantato in italiano.  

Dopo vari tentativi di mettere a frutto un disco, esce l'EP "Armonica Rum Sessi"; i ragazzi incontrano quindi un nuovo amico, il "quinto elemento" (Alessandro Favero) che propone di lavorare insieme ad un live album. Nasce "Tequila For Kids Su Nastro" (prodotto da Scarlet Letter Productions), che racchiude nove tra i brani più significativi della loro brevissima ed intensa carriera, scaricabile gratuitamente dal sito www.rockit.it.

GmG & the Beta Project è invece la band di punta della serata. Di base a Venezia, ramifica la sua musica per raggiungere vari stili differenti, mantenendo un'identità sempre forte e riconoscibile. L'idea è semplice quanto innovativa: è il genere che si deve piegare al messaggio, non viceversa. Per fare ciò, The Beta Project somma tutte le differenti ispirazioni dei suoi polistrumentisti, tanto strumentalmente (chitarre, banjo, percussioni latine, saz, mandolino) quanto stilisticamente: un reggae sparisce in un funk tutto da ballare, il rock incontra il folk dei bassifondi, un rap si perde nei meandri di melodie asiatiche. Una bella dose di spettacolo dei due frontmen garantiscono sarete dentro un'atmosfera energica e intensa. Il 5 Ottobre 2015 è uscito il secondo album della Band, "Lost and Found".


Si parla di