Eventi

Doliwood per la musica indipendente: The Suite live al Vapore di Marghera

Suoni o canti in una band indie oppure hai suonato in qualche formazione veneta degli anni 70-80-90? È il momento di incontrarsi, condividere il presente o il passato, autopromuoversi e "far rete". Nell'era contemporanea dove tutto è virtuale e l'unica rete universalmente nota è quella del web e dei social network, c'è bisogno di creare una rete artistica, umana e musicale per scambiare opinioni, farsi conoscere, organizzare e condividere eventi e serate di musica originale dal vivo.

A questo sarà dedicato il concerto della band "The Suite", recente formazione veneta che propone un sound raffinato con venature psichedeliche, prog e brit pop. Il quartetto si esibirà giovedì 11 febbraio 2016 nello storico locale Al Vapore di Marghera in un live che mira a divenire punto di incontro per band presenti e passate del territorio veneto. Musicisti, artisti e sostenitori sono invitati a portare le proprie creazioni (cd musicali, dischi, demo, mp3 ma anche altre forme d'arte sono ben accette) che saranno esposte in uno spazio appositamente allestito nel locale, con l'intento di sensibilizzare sul valore dell'atto creativo autentico ed originale e creare sinergie fra i partecipanti.

Da ex bassista e tastierista militante in alcuni fra i gruppi più rilevanti della Riviera del Brenta negli anni '80 e '90 (tra i quali citiamo Lingam, Spirosfera, Agitation Repart, SoundVision), sarà presente anche Ciano - al secolo Giorgio Brugnone - fondatore del collettivo veneto di videoparodisti DOLiWOOD Films, da sempre al fianco della musica indipendente, autoprodotta e lontana da circuiti e stereotipi di massa.


Allegati

Si parla di