Eventi

Jazz&, sul palco del Teatro La Fenice i Tingvall Trio: band avanguardista "made in Germany"

Ritorna il jazz al Teatro La Fenice. Jazz& è infatti la nuova rassegna di jazz & contemporary ospitata al Teatro La Fenice di Venezia e firmata da Veneto Jazz. Nel mese di marzo, le porte del teatro si apriranno a pomeriggi ricchi di musica e racconti, con la presenza di nuovi talenti e artisti affermati, e uno sguardo al passato con una mostra che celebra la storia (e il presente) di questo genere in uno dei templi della musica mondiale.

Dopo i gloriosi successi del passato, quando i protagonisti del jazz internazionale varcavano il prestigioso palcoscenico, e dopo la lunga esperienza di Veneto Jazz, che nell’ultimo decennio ha portato alla Fenice i più importanti nomi del mainstream contemporaneo (da Keith Jarrett a Cesaria Evora, da Burt Bacharach a Ute Lemper, da Caetano Veloso a Gilberto Gil, da Winton Marsalis a Bobby McFerrin), un nuovo cartellone vuole quindi riunire alcuni degli esiti più alti della ricerca jazzistica che, propria per sua definizione, spazia in mondi e sonorità diversissime.

Didier Laloy, Martin Tingvall, Markus Stockhausen e Ferenc Snétberger, i nomi di punta della rassegna, tutti presenti con progetti originali e affascinanti. I loro concerti, ospitati alla Sale Apollinee, saranno introdotti da un incontro con critici e giornalisti del mondo jazzistico e da uno show case di alcuni “Giovani talenti del jazz italiano”, selezionati da Veneto Jazz nella sua consueta ricerca di musicisti innovativi.

Sabato 11 marzo 2017, i “Giovani talenti del jazz italiano” saranno rappresentati dal duo di Alessandro Lanzoni (piano) e Alessandro Presti (tromba), che anticipano il concerto di Tingvall Trio, avanguardistica e pluripremiata band made in Germany, che propone melodie accattivanti e brillanti esecuzioni, con un occhio alla musica pop.

Prevendite
 www.ticketone.it - www.teatrolafenice.it - Punti vendita Venezia Unica e call center Hellovenezia 041.2424.


Si parla di