Eventi

Nave de Vero in jazz, quinto e ultimo appuntamento con Tomatito

Nave de Vero in Jazz è giunta alla sua terza edizione. Dal 2014 ad oggi si sono esibiti sul palco di Piazza de Vero musicisti di fama nazionale e internazionale e anche quest’anno non sarà da meno: Gino Vannelli, The New York Voices, Hiromi – The Trio Project, Karima & Dado Moroni Trio Lifetime e Tomatito saranno i protagonisti della rassegna che tutti i venerdì di luglio alle 21.30 trasformerà Nave de Vero nel più grande jazz club del Veneto. 

Un programma di cinque serate per affascinare gli appassionati e conquistare anche i neofiti del genere, in un’atmosfera unica, con luci soffuse e candele, menù dedicati e attenzione ad ogni dettaglio per far sì che la protagonista assoluta sia la grande musica.

Venerdì 29 luglio la terza edizione della rassegna si concluderà con Tomatito. José Fernández Torres, in arte Tomatito, è un chitarrista spagnolo e il flamenco è la sua passione. Andaluso, cresciuto in una famiglia di musicisti, ha lavorato con Paco de Lucia prima di compiere i primi passi da solista alla fine degli anni ‘80. Ha pubblicato nove album da solista e tredici con il grande musicista di flamenco Camarón de la Isla. Ama l’improvvisazione e mescola flamenco e jazz in maniera semplice ed efficace.


Si parla di