Eventi

Di corsa per le strade di Mirano: ecco la Tornado Summer Run. A seguire pasta-party

Varata la Tornado Summer Run, una delle principali novità della prossima edizione del Mirano Summer Festival. La manifestazione sportiva ha ottenuto anche l’approvazione della Fidal, Federazione italiana di atletica leggera, comitato regionale Veneto e provinciale di Venezia e dunque avrà tutti i crismi del percorso cittadino omologato.

Si svilupperà su un circuito di 10 chilometri, interamente lungo le vie del centro storico di Mirano e nell’insolito orario preserale, per concludersi con una grande festa sotto il palco del Mirano Summer Festival. L’appuntamento è per il 12 luglio 2017 e l’organizzazione è già stata messa a punto: a occuparsene è il Tornado Trail Running Team, nato nel gennaio 2016 e da quest’anno impegnato anche nella corsa su strada. Ritrovo e ritiro pettorali alle 18 nel piazzale degli impianti sportivi di Mirano, dove si svolge il celebre festival musicale miranese, poi via alla corsa alle 19.30. In un’ora e mezza tutti i concorrenti saranno rientrati alla base e resterà solo il tempo per un Pasta-party finale sui tavoli del Summer Festival.

Potranno partecipare tutti gli atleti delle categorie juniores, promesse, seniores e master, tesserati con società affiliate alla Fidal. Iscrizioni già aperte, online al sito www.enternow.it: entro il 30 aprile 2017 partecipare costerà 12 euro, entro il 9 luglio 15 euro, le iscrizioni il giorno stesso della gara costernano 20 euro. Una quota che comprende, oltre al buono per il Pasta-party (con pastasciutta e bevanda), anche un integratore energetico, gadget con il marchio Tornado Run, la donazione di un euro all’Uildm (Unione italiana lotta alle distrofie muscolari), servizio medico e di cronometraggio, ristori e spugnaggi vari lungo il percorso.

Il vincitore, sia per gli uomini che per le donne, porterà a casa 200 euro di premio, poi fino al quinto classificato premi da 175, 150, 125 e 100 euro per un montepremi complessivo di 1500 euro.


Si parla di