Eventi

Torneo Open di Monopoly: una giornata di gioco a Forte Marghera

Una giornata di gioco e strategia a Forte Marghera. A febbraio arriva il primo torneo Open di Monopoly. Venti tavoli e ottanta partecipanti provenienti da tutto il Nordest per un’intera giornata dedicata al gioco più famoso e diffuso al mondo nella città più bella del mondo, con la laguna come sfondo.

Il torneo

L’Associazione VeneziaComix, con il patrocinio del Comune di Venezia e la collaborazione della Fondazione Forte Marghera, dell’associazione culturale Tana dei Goblin e di Hasbro Italia, organizza domenica 10 febbraio a Forte Marghera a Mestre il primo torneo Open di Monopoly “Forte Marghera”, inserito all’interno del palinsesto di eventi “Le Città in Festa” del Comune di Venezia.

Le tappe

La giornata si aprirà con le iscrizioni e le prove libera ai tavoli a partire dalle ore 10, mentre l'inizio ufficiale del torneo è previsto per le ore 14. Le premiazioni dei vincitori, invece, saranno tra le 18 e le 19. I partecipanti, per un massimo di 80 iscritti, saranno divisi in tavoli da 4 giocatori e si sfideranno con le regole Monopoly da torneo. Nell’arco della manifestazione saranno organizzate, in collaborazione con Hasbro Italia, prove di gioco con le varie edizioni di Monopoly di più recente uscita.

Socialità

Esperti di gioco resteranno a disposizione per tutta la giornata per fornire spiegazioni o aiutare i vari tavoli. L’Associazione VeneziaComix sarà presente per dare al pubblico tutte le informazioni relative alle iniziative a carattere ludico e fumettistico che si svolgeranno nel corso del 2019, le novità editoriali e i corsi di fumetto di "MangaSchool". «La città cresce anche attraverso il gioco e la socialità - commenta il consigliere delegato all'Innovazione, Luca Battistella - domenica, stando insieme, si scoprirà un luogo che l'amministrazione comunale intende vedere sempre più partecipato e pieno di vita. Non sarà infatti l'unica iniziativa che nei prossimi mesi coinvolgerà Forte Marghera. Da ultimo - conclude il consigliere - un invito ai partecipanti del torneo: puntate sul Parco della Vittoria, porta fortuna». La partecipazione al torneo e alle altre iniziative presentate nel corso della giornata è gratuita. Per informazioni e pre-iscrizioni scrivere a: massimo@veneziacomix.com.


Si parla di