Eventi

Tre proiezioni speciali per "Venezia. La rinascita", il nuovo docufilm di Alessandro Russo

Tre giorni di proiezioni speciali per Venezia. La rinascita: il nuovo docufilm del regista Alessandro Russo verrà presentato al pubblico venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 settembre alla Trattoria Ai Tosi Grandi.

Si tratta di un evento speciale che si svolgerà contemporaneamente alla Mostra del Cinema di Venezia e che si terrà nel giardino estivo del locale veneziano. L’ingresso alla proiezione avverrà solamente con la partecipazione alla cena. Per questo motivo, è consigliabile la prenotazione al +39 333 50 92346. 

Venezia. La rinascita racconta la resilienza dei veneziani presentandosi come un affresco delle voci e delle storie degli abitanti della città lagunare: «Con questo film ho raccolto le parole di tutti quei cittadini che hanno subìto gravi danni a causa dell’acqua granda e, successivamente, della pandemia – spiega Alessandro –. In questo progetto ho cercato di racchiudere le esperienze personali, lavorative ma soprattutto le speranze e i desideri dei cittadini. Ho voluto rendere omaggio alle persone intervistate, sottolineando così la loro voglia di tornare a ruggire, proprio come il leone di San Marco». Quella che viene espressa dal documentario è, infatti, la grande determinazione di chi, pur avendo subìto danni ingenti, non si è minimamente perso d’animo. 

È già possibile guardare online il trailer del documentario e l’intervista al regista Alessandro Russo.

Le tre serate avranno inizio dalle 19.30, ora in cui gli spettatori potranno cenare scegliendo, con menù alla carta, tra pesce, carne e pizza. A seguire verrà proiettato il film. Poiché la serata si svolgerà interamente all’aperto, non sarà richiesto il green pass. Saranno mantenute, tuttavia, le norme vigenti di sicurezza sanitaria.

Per ulteriori informazioni: +39 333 50 92346


Allegati

Si parla di