Eventi

Concerti, dj set e tanto divertimento al Parco Catene per favorire l'integrazione

Tre giorni di sport, musica e mercatini biologici per "fare la differenza". Il 17, 18 e 19 giugno al nuovo Parco Catene di Marghera arrivano gli "Uguale Days", dedicati alla valorizzazione del territorio, alla sostenibilità, alla lotta alle barriere fisiche e ai pregiudizi. Un lungo fine settimana di concerti, tornei sportivi, deejay set per favorire l’integrazione delle persone con disabilità e realizzare un crowdfunding volto a raccogliere donazioni a favore di progetti di utilità sociale.

La manifestazione, promossa dall'associazione no profit "Uguale", nata dalla passione di tre ragazzi, è stata presentata martedì mattina a Villa Querini dall'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, e dagli organizzatori dell’evento, alla presenza dei presidenti delle commissioni consiliari Sport e Politiche sociale, rispettivamente Matteo Senno e Alessio De Rossi, e degli sponsor che renderanno possibile la realizzazione dei numerosi appuntamenti in programma.

Si parte venerdì 17 giugno alle 15, con la proiezione su maxischermo della partita Italia-Svezia. A seguire tanta musica, tra cui l’atteso “Furio e i Marziani” e i “Patois Brothers”. Il giorno successivo, apriranno i mercatini, uno spettacolare parco gonfiabile per i più piccoli e dal pomeriggio inizieranno i tornei di Calcio a 5, Basket, Touch rugby, Green volly e A-side Football. Per finire, domenica 18 giugno, il programma prevede dimostrazioni di boxe, percorsi sensoriali e ancora sport e tanta musica.Tutte le strutture della manifestazione saranno accessibili al 100%.
                                  


Si parla di