Eventi

"Una vita con l'Africa", lo spettacolo teatrale sulla vita del Cuamm a Campagna Lupia

Il 3 e 4 giugno 2017 gli amici Cuamm di Campagna Lupia mettono in scena il Musical “Una vita con l'Africa”. Il desiderio di scrivere questo musical è nato dal legame che unisce Campagna Lupia a Don Dante (presidente di medici con l’Africa) da più di un ventennio, ma non solo.

Il Cuamm, (Medici con l’Africa) dal 1950 è la prima organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. L’organizzazione racconta l’avventura umana e professionale di oltre 1600 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo. Un avventura cominciata nel 1950 che ora vede il Cuamm a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali nei distretti, nelle scuole e nelle Università di Angola, Etiopia, Mozanbico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.

L’opera viene messa in scena con musiche canti e balli unici nel suo genere, creati appositamente per dare vita ad uno spettacolo che nessuno fino ad ora aveva mai pensato. L’orchestra è composta da professionisti e le canzoni interpretate da un frizzante coro amatoriale. I balli e le scenografie sono frutto della partecipazione di due quotate scuole di danza padovane. Il musical è rivolto a tutti i bambini, ragazzi, anziani e genitori. Gli spettacoli andranno in scena il 3 giugno alle 18 e il 4 giugno alle 21, al palazzetto dello sport di Campagna Lupia. L’intero ricavato dalle offerte sarà devoluto al Cuamm.


Si parla di