Eventi

Casting del Festival Show al Valecenter, Valerio Scanu sarà giudice d'eccezione

Dopo l'avvio prima di Pasqua a Brescia, ecco il secondo appuntamento con Festival show Casting, al Valecenter di Marcon, sabato 2 aprile dalle 16. Sono le audizioni riservate a giovani cantanti e band per Festival show 2016, l'evento itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, ideato da Roberto Zanella e in calendario ogni anno da giugno a settembre.

Sul palco allestito per l’occasione all’interno della galleria del centro, ogni giovane, sia singolo che band, potrà esibirsi con la propria canzone (inedita o cover). Lo spettacolo, naturalmente, è assicurato anche per il pubblico. A presentare le esibizioni sarà Monica Morgan di Radio Bella & Monella.
A giudicare i giovani talenti, invece, tre ospiti d’eccezione: dall'ultimo Festival di Sanremo Valerio Scanu, il maestro Diego Basso, reduce dall'aver diretto l'orchestra de “Il Volo” nel tour internazionale e il coreografo Etienne Jean-Marie, da sette anni alla guida del corpo di ballo di Festival show.

Subito dopo il casting, Valerio Scanu si tratterrà con i fan per firmare le copie del suo ultimo album e per scattare foto con loro. "Il concorso per singoli e band, con cui Festival Show mira a far emergere talenti musicali nascosti, quest'anno ha un grande riscontro in tutta Italia", anticipa Paolo Baruzzo, coordinatore e presentatore di Festival show. "La serie di audizioni che si svolge principalmente all'interno dei più importanti centri commerciali e in scuole di musica o studi di registrazione punta ad andare incontro a quanti studiano musica o coltivano la passione del canto, portandoli già a contatto diretto con il pubblico".


Si parla di