Eventi

Venerare Venezia

Riceviamo e pubblichiamo:

"Dopo il successo dell’esposizione collettiva di settembre Trame, lo SPAZIO SV – Centro Espositivo San Vidal ospiterà dal 4 al 31 ottobre un'importante personale dell'artista argentina Marga Baigorria dal titolo Venerare Venezia
L'evento si snoda nelle due sale dello spazio SV in cui vengono esposte una serie di acquerelli e di fotografie digitali – L'amore per Venezia affiora in ogni sua forma e colore nei lavori di Marga Baigorria, difatti lei stessa dice: “Ho vissuto a Venezia negli anni centrali della mia vita, quelli dove tutto si sviluppa e cresce come in una eterna primavera.
Anni di apertura alla conoscenza di cose nascoste fino a quel momento, ma intuite nella speranza sempre viva di uno spazio di Bellezza, profondamente aspirata.
Li sono diventata madre, e la creatività s’intensificò per essere nucleata nell’arte e nell’amore che un figlio evoca quando è accolto nel proprio seno.
Venezia mi ha regalato lo stato più bello e luminoso della vita.
Oggi non percorro le sue strade, ma la ricordo come uno tra i luoghi più privilegiati di questo pianeta, ispiratrice ed eterna, misteriosa e sconosciuta per tanti.
Da lei ho avuto l’impulso ad esprimere con luci multicolori di puri cristalli, con l’acqua e il sole, quelle meraviglie che gli occhi non vedono, lasciando che il cuore scelga la forma che si va svelando non appena la luce del sole le conferisce i contorni nella materia.
In quegli istanti, il pensiero, il sentire e l’aspirazione ci lasciano scoprire quello che non vediamo.
Venezia m’insegnò a vedere l’invisibile, e per questo la Venero.".


Si parla di