Eventi

"Venezia coi miei occhi", le foto ispirate dalla laguna di Costantino Porcu

"Decisi che il mio viaggio non poteva limitarsi a poche foto scattate nei luoghi più turistici della città, volevo provare a viverci, respirarla". Quella città è Venezia e lui, Costantino Porcu, ci vive ormai da 25 anni. I suoi scatti sono scorci di calli e canali, gondolieri appisolati al sole, panni stesi ad asciugare, una Venezia che si riconosce al volo in quei ‘segni particolari’.

“Venezia coi miei occhi”, è il titolo della mostra fotografica che sarà allestita nel soppalco di Open by Testolini di Mestre, dal 4 al 31 marzo 2016. Ritratti, riflessi, scorci, chiaroscuri: 27 scatti ricchi di emozioni interpretano la città con una visione del tutto particolare, attraverso gli occhi del fotografo sardo-veneziano, offrendo all’osservatore una Venezia intima e quotidiana, insieme all’incanto di trovarsi in ogni immagine immerso in una storia e ritrovare non solo i luoghi della città, ma anche quelli del suo stesso animo.

Il catalogo (Edizioni El Squero) sarà disponibile negli spazi della libreria-risto-caffè, che conferma così la sua anima poliedrica, punto di ritrovo con il ristorante e il caffè, la libreria, la cartoleria e gli eventi, con un menu che cambia giornalmente riservando spazi anche alla cucina vegetariana e vegana.


Si parla di