Eventi

Virtual tour in 3d per Art Night venezia al TIM Future Centre

Per Art Night Venezia 2016 il TIM Future Centre presenta un'innovativo Virtual Tour, realizzato attraverso la tecnologia di Interiors 3D, una nuova rivoluzionaria piattaforma tecnologica per la creazione di modelli 3D realistici di spazi esistenti.

Nella mostra al Future Centre si potranno visitare virtualmente degli spazi già scansionati con questa tecnologia, per poterne scoprire direttamente l'innovatività rispetto alle altre tecnologie disponibili, ma si potrà scoprire anche come connettersi autonomamente da remoto attraverso i propri smartphone o pc.

L'immersione nello spazio virtuale è particolarmente realistica e perciò si presta per la visualizzazione di siti ricchi di dettagli o per luoghi poco accessibili, perchè normalmente chiusi al pubblico o perchè difficilmente raggiungibili. Anche siti archeologici o luoghi storici potranno essere scansionati per mantenerne inalterata la memoria dello spazio stesso.

Grazie alla tecnologia Interiors3D ogni spazio scansionato viene processato nel cloud e reso visibile a chiunque e ovunque, superando ogni barriera spazio-temporale. Connettendosi al web si potrà liberamente interagire con il modello 3D da ogni parte del mondo con un'immeriore virtuale tanto realistiche che si sembrerà di essere fisicamente in quel luogo.

Questa tecnologia permette inoltre di ottenere diversi files per il rilievo architettonico tra cui il file pts (Nuvola di Punti) che possono essere utilizzati su programmi CAD con specifici programmi (Autodesk Recap, Autocad, Revit, ecc). Dal modello si potranno ottenere misure, sezioni o addirittura delle architettoniche per il rilievo (outline).


Si parla di