Eventi

Vivaldi in musica: concerti esclusivi e grande danza nel 2016/17 al Teatro di Jesolo

Torna, dal 14 dicembre 2016 all’11 marzo 2017, “Vivaldi in Musica”, la stagione concertistica del Cinema Teatro Vivaldi di Jesolo, organizzata da Comune di Jesolo, Biblioteca Civica di Jesolo e Doc Servizi Soc. Coop. che, con oltre 5000 soci e più di 30 Doc Point sul territorio nazionale, è dal 1990 la cooperativa leader in Europa per servizi integrati al mondo delle imprese culturali e dell’industria creativa.

Otto eventi con artisti di fama nazionale e internazionale per celebrare la musica tout court, senza limiti di genere. Per il terzo anno consecutivo il virtuoso sodalizio tra l’amministrazione comunale e Doc Servizi, offre al pubblico veneto una programmazione musicale di alto livello, godibile e appassionante anche per i non addetti ai lavori.

Si inizia il 14 dicembre 2016 con un’anteprima di respiro internazionale. Ospite del Cine Teatro Vivaldi sarà infatti la cantante londinese Tina Tinks. Voce fuori dal comune, già backing vocalist della popstar Jessie J, la giovane promessa della black music, sarà affiancata dalla Gianluca Mosole Band, composta da musicisti molto noti in ambito pop: Gianluca Mosole (chitarra), Phil Mer (batteria), Dario Dal Molin (pianoforte), Mattia Dalla Pozza (sax), Raffaele Bianco (basso). Immancabili i concerti di Natale e Capodanno, rispettivamente con l’ensemble vocale femminile Quera e il Coro Vox Nova, diretti da Daniela Pellizzari (26 dicembre, ore 17) e l’Orchestra Accademia Musicale di San Giorgio, diretta da Alessandro Tortato, con il violinista Daniele Ruzza (1 gennaio, ore 18).

Il nuovo anno si aprirà con il concerto di punta della stagione. Direttamente da X-Factor 10, il 6 gennaio (ore 21) arriva Veronica Marchi. La cantautrice veronese, che ha commosso giuria e pubblico con la sua toccante versione di “Walk” dei Foo-Fighters, proporrà in versione acustica in trio il meglio del suo repertorio pop/folk. In programma anche i brani eseguiti a X-Factor e “Il tè dei matti”, nuovo singolo uscito il 18 novembre per l’etichetta Freecom. Gli appuntamenti del 2017 continuano il 13 gennaio con i Pink Size, Pink Floyd Tribute Band (ore 21) e il 25 gennaio con MO Brandis & Band. Voluto dal leader della band inglese Incognito, Bluey Maunick, Mo Brandis è entrato a far parte dello storico gruppo raccogliendo 10 dischi di platino e oro ed esibendosi in 35 paesi del mondo. A settembre è uscito il suo primo EP “Face the Fire”, che porterà sul palco del Vivaldi accompagnato da una band d’eccezione: Riccardo Onori, chitarrista di Jovanotti, e ancora Dario Dal Molin, Mattia Dalla Pozza, Andre’ Tavares, Federico Pierantonio e Carmine Bloisi.

A febbraio, spazio alla danza, che per la prima volta viene inserita in stagione. Il 3 febbraio (ore 21) la Compagnia Junior Venezia Balletto di Sabrina Massignani presenterà “Trilogia d’autore”, spettacolo che esprime l’impulso creativo e la contaminazione tra generi diversi della coreografa. Il 10 febbraio (ore 21) sarà la volta della compagnia di Tocnadanza di Michela Barasciutti, che presenterà lo spettacolo “Made in Italy”, affettuoso e sentito omaggio a Mario Monicelli. Chiude la stagione, il 17 febbraio 2017 (ore 21), l’Orchestra Popolare di Venezia diretta da Stefano Olivato, che proporrà originali arrangiamenti delle più famose melodie venete.

I ticket di ingresso sono acquistabili al Teatro Vivaldi un’ora prima dello spettacolo. Infoline: 344 2363475/ mail: info@cinemavivaldi.it.

PALINSESTO

14 Dicembre 2016 Ore 21.00

TENI TINKS SOUL & GOSPEL NIGHT, feat. Gianluca Mosole Band

Teni Tinks (voce), Gianluca Mosole (chitarra), Dario dal Molin (pianoforte e Hammond), Mattia Dalla Pozza (sax), Raffaele Bianco (basso), Phil Mer (batteria)

26 Dicembre 2016 Ore 17.00

CONCERTO DI NATALE

ENSEMBLE VOCALE FEMMINILE QUERA e CORO VOX NOVA

Direttrice Daniela Pellizzari

1 Gennaio 2017 Ore 18.00

CONCERTO DI CAPODANNO

ORCHESTRA ACCADEMIA MUSICALE DI SAN GIORGIO

Alessandro Tortato (direttore), Daniele Ruzza (violino)

6 Gennaio 2017 Ore 21.00

VERONICA MARCHI

Veronica Marchi (voce, chitarra acustica, pianoforte), Maddalena Fasoli (violino), Nelide Bandello (batteria)

13 Gennaio 2017 Ore 21

PINK SIZE

Pink Floyd Tribute Band

Matteo Ballarin (chitarre, samplers, voce), Andrea De Nardi (tastiere, voce), Andrea Ghion (basso, samplers, voce), Manuel Smaniotto (batteria e percussioni), Nicole Pellicani, Alexia Pillepich, Silvia Smaniotto (backing vocals), Riccardo Dondi (responsabile tecnico, FOH)

25 Febbraio 2017 ore 21.00

MO Brandis & Band

Special guest Riccardo Onori

Mo Brandis (voce-pianoforte), Riccardo Onori (chitarra), Dario Dal Molin (pianoforte-tastiere), Mattia Dalla Pozza (sax), Andre’ Tavares (basso), Federico Pierantonio (trombone), Carmine Bloisi (batteria)

3 Febbraio 2017 ore 21.00

COMPAGNIA JUNIOR VENEZIA BALLETTO

Di Sabrina Massignani

10 Febbraio 2017 ore 21.00

TOCNADANZA in “Made in Italy”

Coreografie e regia di Michela Barasciutti

17 febbraio 2017 ore 21.00

ORCHESTRA POPOLARE DI VENEZIA

Stefano Olivato (direttore)

Edizione n.3 per la stagione concertistica veneta dedicata all’eccellenza


Si parla di