rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, in sacco a pelo a Palazzo Ducale, la Veleziana, sagre e festa della birra

Sarà un weekend scoppiettante quello del 14, 15 e 16 ottobre 2016 a Venezia e provincia. Tante le possibilità di divertirsi e trascorrere un fine settimana diverso dal solito

Cosa si fa questo weekend a Venezia e in provincia? Difficile elencare tutte le differenti possibilità, gli eventi all'insegna della gastronomia, della musica, della cultura e dell'arte. Sarà un fine settimana, quello del 14, 15 e 16 ottobre 2016 nel quale portare avanti le tradizioni paesane e nel quale divertirsi tutti insieme. Tre giorni all'insegna della socialità. Abbiamo selezionato per voi gli appuntamenti da non perdere, ma se volete avere una prospettiva di più ampio raggio, date un'occhiata a tutti gli eventi del fine settimana del territorio.

Notte al museo

Notte al Museo a Palazzo Ducale, 15-16 ottobre 2016 Eventi a Venezia
Musei da vivere e da sperimentare. Per tutti. Dopo l'attività estiva, e dopo l’avvio, a settembre, del programma rivolto alle scuole, il dipartimento educativo dei Musei Civici Veneziani punta a un ottobre dedicato alle famiglie. Non solo l’offerta on demand sempre disponibile con oltre venti attività, non solo gli appuntamenti gratuiti, ma anche nuovi eventi “speciali”. L’appuntamento autunnale è a Palazzo Ducale, il 15 ottobre, con la prima, vera Notte al Museo organizzata in città, riservata a bambini e genitori (DETTAGLI).

palazzo ducale-4

Giornate d'autunno FAI

Giornata d'autunno FAI Marathon 2016 Eventi a Venezia
Domenica 16 ottobre ritorna la Fai Marathon, una giornata d’autunno dedicata alla riscoperta del patrimonio d’arte e cultura italiana organizzata dai Gruppi Giovani del Fondo Ambiente Italiano e dalle Delegazioni locali (DETTAGLI).

Veleziana

Torna a Venezia la Veleziana Eventi a Venezia
Torna la classica d’autunno organizzata dalla Compagnia della Vela, con lo spettacolare arrivo in Bacino San Marco. Il 16 ottobre è in programma la nona edizione della Veleziana, la regata di chiusura della stagione velistica che, ad una settimana di distanza dalla Barcolana, raduna nella splendida cornice della laguna di Venezia moltissime barche a vela, di 12 categorie differenti (DETTAGLI).

veleziana copia 2-2

Festa della Birra a Forte Marghera

Festa della Birra a Forte Marghera Eventi a Venezia
Giovedì 13 ottobre comincia, a Forte Marghera, la Festa della Birra organizzata dalla Cooperativa Sociale Controvento negli splendidi spazi dell'ex complesso militare Napoleonico. La Festa, che durerà un mese fino al 13 Novembre, sarà caratterizzata da eventi culturali e ludici, musica dal vivo, dj set, spettacoli, un toro meccanico, l'esposizione di macchine agricole, e soprattutto luppolocultura ed eventi enogastronomici (DETTAGLI).

Notte Rossa

Notte Rossa 2016 a Venezia Eventi a Venezia
La Notte Rossa è una manifestazione nazionale che riconosce l'importanza storica di questi luoghi e vuole valorizzarli per farli rivivere e apprezzare anche dalle nuove generazioni. Una sorta di “passaggio del testimone”, che vede i giovani protagonisti di una tre giorni in cui parlare di diritti e nuovi bisogni, affiancando alla storia un rinnovato impegno. L'appuntamento è per il 14, 15 e 16 ottobre 2015 (DETTAGLI).

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Tanti altri eventi si ripromettono di rendere unico questo fine settimana. Se sei interessato a scoprire i prossimi cinque, non ti resta altro da fare se non "voltare" pagina,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, in sacco a pelo a Palazzo Ducale, la Veleziana, sagre e festa della birra

VeneziaToday è in caricamento