Eventi

Yamaha Live Show: tre palchi, un grande concerto al Pala Arrex di Jesolo

Si tratta di un grande concerto nel quale troveranno spazio allievi di tutte le aree di espressione del mondo della didattica musicale Yamaha. Lo spettacolo si terrà il prossimo 3 aprile a Jesolo Lido, al Pala Arrex, che sarà allestita con tre grandi palcoscenici. Quelli laterali sono dedicati ai progetti OrchestranDo e Musica a Scuola e quello centrale è dedicato alle band delle Yamaha Music School.

Un’iniziativa importante dedicata al mondo della scuola di Musica Yamaha fatto di percorsi di qualità e professionalità, di rapporti intensi tra famiglia, insegnanti di musica e studenti aperto alle innovazioni alla ricerca di artisti, giovani compositori in grado di realizzare proprie composizioni.

OrchestranDo nasce con lo scopo di creare orchestre di fiati all’interno delle scuole, offrendo l’opportunità di condividere un’esperienza d’insieme unica che insegnerà agli allievi un nuovo modo di relazionarsi con gli altri ed esprimere le proprie emozioni. Musica a scuola. La musica è senza dubbio molto adatta a sviluppare le abilità cognitive dei bambini e degli adolescenti, alle quali si somma una notevole componente emozionale. Fare musica affina la capacità di pensare in modo analitico riuscendo a far esprimere al meglio la propria creatività.

Le scuole di musica Yamaha hanno reso possibile il sogno di imparare a suonare per milioni di persone in tutto il mondo. La prima Yamaha Music School fu avviata in Giappone nel 1954, come progetto pilota di un sistema di educazione musicale dedicato all’infanzia. Oggi con quasi 800mila allievi e 20mila insegnanti essa rappresenta una delle più grandi organizzazione di questo genere in tutto il mondo. In Italia le sedi che operano con i corsi musicali Yamaha sono oltre 120.


Si parla di