Eventi

Youthman Blessed incontra Veneto Dancehall Link-Up al Rivolta di Marghera

Sabato 27 febbraio Youthman Blessed incontra Veneto Dancehall Link-Up al Centro Sociale Rivolta di Marghera. Una serata con 2 sale, Dub e Dancehall, e 5 impianti autocostruiti installati:

Heavy Rotation (Venezia)
Lion's Way (Roma)
Mystical Powa (Napoli)
Thunder of Jah Army (Milano)
Moa Anbessa (Venezia)

Y.B. vede come protagonisti 4 sound system di 4 città italiane (Milano, Venezia, Roma e Napoli) e prevede 4 sessioni, una in ognuna delle città di provenienza con un sound storico della scena locale come ospite d’onore. Per la tappa al Rivolta, lo special guest sarà il collettivo Moa Anbessa da Venezia, le cui produzioni sono suonate in tutta Europa e non solo, che spiega così, in una recente intervista, lo spirito dell’evento itinerante, la cui prossima tappa è quella del Rivolta: "Lo Youthman Blessed è l’esempio perfetto di questa armonia e dello spirito che caratterizza la nostra scena. Cinque sound system da tutta Italia riuniti per una notte con il solo scopo di passare dei messaggi alle persone attraverso la musica e il proprio sound.

Il progetto Y.B. è nato durante lo Zion Station Festival, tra le tappe estive che richiama più appassionati delle sonorità roots & dub e ha portato le 4 crew (Thunder of Jah Army di Milano, Heavy Rotation di Venezia, Lion’s Way di Roma e Mystical Powa di Napoli/Caserta) a un forte livello di sintonia musicale e non solo e da qui è nata l’idea allo scopo di donare un’esperienza emotivamente forte: positività, musica, lotta e sound system culture.


Si parla di