Eventi

Grande musica al Flat: Zodo's e Sheezard in concerto nel "salottino" di Mestre

Prosegue la programmazione dell'associazione Flat di Mestre, venerdì 11 marzo, con due band che, per la prima volta, si presenteranno sul palco del salottino di via Torino 133 per una nuova serata in collaborazione con Fox Music Network.

Gli Zodo's si formano nel 2014 a Padova come trio basso, batteria e chitarra. Il loro sound è una commistione di generi con una persistente matrice "rock-groovy"; energia elettrica e calore, tra clavi afro e attitudine rock: il loro groove resta immerso in calde atmosfere come forma di comunicazione, nella necessità e - sopra ogni altra cosa - nel piacere di condividerlo. Una miscela anche le influenze, tra Blind Faith e Violent Femmes, Antônio Carlos Jobim e Fela Kuti, che li hanno portati a definirsi una band tropical-rock.

Gruppo di punta della serata saranno invece gli “Sheezard”. Nati nel 2010, sono una band di cinque elementi formata ad oggi da Fabio (chitarra), Andrea "Tos" (chitarra), Riccardo "Tama" (basso), Mauro (batteria) e Alessia (voce). Il gruppo dà vita a canzoni che uniscono elementi dell'hard rock, del nu-metal e dell'alternative metal; i brani, carichi d'effetto, sin dalla fondazione hanno portato la band ad avere un proprio pubblico e seguito presso numerosi locali e festival del Veneto, e anche di partecipare a numerosi contest. La carica nell’esecuzione live sia delle proprie canzoni sia di alcuni grandi pezzi di successo non è, infatti, mai mancata, soprattutto grazie alla presenza di una frontwoman con un'eccezionale grinta. Nel 2012 è uscito il loro primo EP di 4 tracce: "Time".


Si parla di